giovedì 28 maggio 2009

Il Giro d'Italia arriva sul Vesuvio

Non so se qualcuno fra voi sta seguendo, anche solo sporadicamente, le vicende del Giro d'Italia di quest'anno, che finirà questa settimana.
La cosa che volevo segnalare, che si riallaccia a vicende mie personali, è che domani ci sarà la decisiva tappa con arrivo in cima al Vesuvio, a pochi chilometri da casa mia.
La cosa che mi farà enormemente piacere nel guardare questa tappa è che io, nel 2003, percorrevo quella salita 3 volte a settimana, con la mia fidata bici "da ciclista", da piccolo diciottenne quale ero. Non faticherete ad immaginare che conosco quei 13 chilometri centimetro per centimetro, anche perchè io, comune mortale, me la salivo pian pianino a 10 all'ora, mica come quei treni umani che ci andranno domani!

Sarò altresì curioso di sapere dai telecronisti "quanto è dura" questa salita, essendo in pratica l'unica salita di una certa importanza (in termini di altimetria) che avevo avuto modo di provare in quel periodo, quando potevo dedicare molte ore allo sport :)

Giusto per chiudere il mio amarcord, ecco una rara foto di me in bici, proprio sui tornanti del Vesuvio, dove domani passeranno alcuni fra i migliori ciclisti del momento :D

Quanto so bbbello in sella alla bici :P
[che belle giornate ^_^]

0 commenti: