giovedì 31 dicembre 2009

Auguri di buon anno by Neil Gaiman

Auguri di buon anno by Neil Gaiman


"May your coming year be filled with magic and dreams and good madness. I hope you read some fine books and kiss someone who thinks you're wonderful, and don't to forget make some art -- write or draw or build or sing or live as only you can. And I hope, somewhere in the next year, you surprise yourself."
(Neil Gaiman)



PS
mai sentito nominare Neil Gaiman? no? leggi qui
(io stesso non ho letto ancora nulla, ma voglio sopperire quanto prima alla grave mancanza :D )

mercoledì 30 dicembre 2009

i buoni propositi: Usare le 3 E

  • I will try to use the 3 Es: Energy, Enthusiasm and Empathy.
  • I will reject everything that is not useful, amusing or beautiful.
  • I will not spend my prescious time immersed in rumors, things from the past, negative thoughts or things beyond my control. It is better to invest my energy in the positive present.

[traduzione]
  • Da oggi proverò ad utilizzare le 3 E : Energia, Entisiasmo ed Empatia.
  • Rifiuterò tutto ciò che non è utile, divertente o bellissimo.
  • Non sprecherò il mio prezioso tempo in chiacchiere inutili, in cose dei tempi passati, pensieri negativi o al di fuori del mio controllo. Meglio investire le mie energie nella creazione di un presente Positivo.

theres nothing like a dream to create the future


(testo in alto trovato qui )

martedì 29 dicembre 2009

far far away

Il regno di molto molto lontano


Sono passati poco più di due mesi da quando io e la dolce Saretta abbiamo iniziato il nostro cammino assieme, e tutto va a meraviglia :)
Qualcuno potrebbe curiosamente chiedersi "Cosa farete a capodanno voi due?"
La risposta sarà quanto mai singolare!

A volte il destino tira simpatici scherzetti, e questo ne è un caso lampante: a capodanno ci ritroveremo distanti di circa 1000 miglia! (1005 per l'esattezza, 1617 chilometri :P)
Purtroppo lei aveva prenotato un viaggio già dalla fine dell'estate, destinazione Londra, e di certo non avrei mai voluto che lei rinunciasse (perdendoci pure i soldi) e quindi ... eccoci qua insomma ^_^''


A voi è mai capitato qualcosa di simile?

PS
Ti penso tanto tanto <3

domenica 27 dicembre 2009

ancora auguri, questa volta musicali!

Coldplay - Have yourself a merry little christmas

(la versione originale proviene dal film Incontriamoci a Saint Louis, del 1944)

Have yourself a merry little Christmas,
Let your heart be light
From now on,
Our troubles will be out of sight
Have yourself a merry little Christmas,
Make the Yule-tide gay,
From now on,
Our troubles will be miles away.

Here we are as in olden days,
Happy golden days of yore.
Faithful friends who are dear to us
Gather near to us once more.

Through the years we all will be together
If the Fates allow
Hang a shining star upon the highest bough.
And have yourself a merry little Christmas now

venerdì 25 dicembre 2009

Il contenitore d'auguri

Oggi è il 25 dicembre, per me oggi inizia il periodo di feste che va da qui al primo gennaio, il vero nucleo delle "vacanze" è questo qui XD

Apro questo post nel caso qualcuno distrattamente passi di qui per sbaglio e dopo, vedendo la data odierna, si senta in obbligo di lasciarmi gli auguri XD

Su forza, questo spazio è tutto per voi :P

Auguri di buone feste a tutti, tranne che a tutti i tesserati del PDL, ovviamente XD
Ah, trovate anche un pò di tempo per sognare, che non fa mai male ^_^

my ambition is to be happy


Un abbraccio circolare ^_^

mercoledì 23 dicembre 2009

Il cuore più bello del mondo

tanti cuori

C'era una volta un giovane in mezzo a una piazza gremita di persone: diceva di avere il cuore più bello del mondo o, quantomeno, della vallata. Tutti quanti gliel'ammiravano: era davvero perfetto senza alcun minimo difetto. Erano tutti concordi nell'ammettere che quello era proprio il cuore più bello che avessero mai visto in vita loro e più lo dicevano, più il giovane s'insuperbiva e si vantava di quel suo cuore meraviglioso.
All'improvviso spuntò fuori dal nulla un vecchio, che emergendo dalla folla disse:"Beh... a dire il vero… il tuo cuore è molto meno bello del mio." Quando lo mostrò, aveva puntati addosso gli occhi di tutti: della folla e del ragazzo. Certo, quel cuore batteva forte, ma era ricoperto di cicatrici. C'erano zone dalle quali erano stati asportati dei pezzi e rimpiazzati con altri, ma non combaciavano bene - così il cuore risultava tutto bitorzoluto. Per giunta, era pieno di grossi buchi dove mancavano interi pezzi.
Così tutti quanti osservavano il vecchio, colmi di perplessità, domandandosi come potesse affermare che il suo cuore fosse bello. Il giovane guardò com'era ridotto quel vecchio, scoppiò a ridere e disse:"Starai scherzando! Confronta il tuo cuore col mio: il mio è perfetto mentre il tuo è un rattoppo di ferite e lacrime."
"Vero!" ammise il vecchio. "Il tuo ha un aspetto assolutamente perfetto, ma non farei mai a cambio col mio. Vedi, ciascuna ferita rappresenta una persona alla quale ho donato il mio amore: ho staccato un pezzo del mio cuore e gliel'ho dato e spesso ne ho ricevuto in cambio un pezzo del loro cuore a colmare il vuoto lasciato nel mio. Ma, certamente, ciò che dai non è mai esattamente uguale a ciò che ricevi – e così ho qualche bitorzolo... a cui sono affezionato, però: ciascuno mi ricorda l'amore che ho condiviso. Altre volte invece ho dato via pezzi del mio cuore a persone che non mi hanno corrisposto: questo ti spiega le voragini. Amare è rischioso, certo, ma per quanto dolorose siano queste voragini che rimangono aperte nel mio cuore, mi ricordano sempre l'amore che provo anche per queste persone... e chissà?, forse un giorno ritorneranno, e magari colmeranno lo spazio che ho riservato per loro. Comprendi ora che cosa sia la VERA bellezza?"
Il giovane era rimasto senza parole e lacrime copiose gli rigavano il volto. Prese un pezzo del proprio cuore, andò incontro al vecchio e gliel'offrì con le mani che tremavano. Il vecchio lo accettò, lo mise nel suo cuore, poi prese un pezzo del suo vecchio cuore rattoppato e con esso colmò la ferita rimasta aperta nel cuore del giovane. Ci entrava, ma non combaciava perfettamente, faceva un piccolo bitorzolo. Il giovane guardò il suo cuore che non era più "il cuore più bello del mondo"... eppure lo trovava più meraviglioso che mai: perché l'amore del vecchio ora scorreva dentro di lui.

sabato 19 dicembre 2009

Non dare nulla per scontato

Wassily Kandinsky - composition VI
Wassily Kandinsky - Composition VI
olio su tela , 195 x 300 cm - Hermitage Museum, St. Petersburg




Nulla deve essere dato per scontato, se così fosse ci trasformeremo da strateghi in gregari. Il groviglio di logiche avverse che scatenerà il dubbio ci costringerà inevitabilmente a delle valutazioni. Chi pensa, non per diletto ma perchè ha compreso che senza ricongiungere l'involucro alla sostanza si annega non solo nell'ovvio ma in un turbine di intemperie ben più gravi, è cosciente che ogni scelta deve essere ponderata considerando molteplici fattori.



Il pensiero di oggi non è opera mia, bensi di Clelia, che scrive dal suo interessantissimo blog bilingue Overlook London . Ho riportato soltanto un pezzetto del suo più esaustivo pensiero. Fossi in voi un saltino a leggere tutto me lo farei!

Grazie Clelia :)


PS
vi piace il quadro di sopra, clicca qui per vederlo meglio :P

venerdì 11 dicembre 2009

Auguri a chi so io

All'estroso artista del furto di ieri,
è stata davvero notevole la vostra impresa ai danni della mia dolce Saretta, davvero un tocco da maestro! Non tutti possono permettersi di sfilare un portafogli dallo zaino non in metro, non su un bus affollato, ma sul pubblico marciapiede, confondendosi fra la comune gente che povera e fessa pensa solo a come campare rettamente o tuttalpiù a cercare di tirare fuori qualche frutto positivo dalle loro fatiche.
Certo, nessuno qui vuol negare che l'apprendimento del vostro "mestiere" non sia costato chissà quanto impegno, allenamento e talento "borseggiatori si nasce, e tu modestamente lo nascesti!"
Pertanto, preso dallo stupore di cotanta professionalità, non mi resta che augurarle un'espressione tipica della nostra folkloristica città:

Te n'è accattà tutt suppost!
C

traduzione: "Che tu possa essere colto da lancinanti dolori curabili solamente tramite farmaci ad assunzione rettale (supposte), in modo che tutti i guadagni della tua vile ed infame azione non possa goderteli, ma sia costretto appunto a spenderli in supposte e basta."

Saluti ^_^

martedì 8 dicembre 2009

Dillo con una canzone /8

Pet Shop Boys - It always comes as a surprise



Testo della canzone :)


I can't be cool, or nonchalant
Call me an impulsive fool, you're all I want
You may be right, it's too much too soon
To talk of love all night in your bedroom

I don't know why it always comes as a surprise
To find I'm here with you
You smile, and I am rubbing my eyes
At a dream come true


I won't play games or waste your time
But I won't feel ashamed to speak my mind
So just relax, don't question why
For calculated facts will not apply

I don't know why it always comes as a surprise
To find I'm here with you
You smile, and I am rubbing my eyes
At a dream come true


In my life, there've been few
Who affected me the way you do (you do)
You do (you do)

I'll tell no lies, I won't pretend
But if you've got a broken heart, I'll help it mend

I don't know why it always comes as a surprise
To find I'm here with you
You smile, and I am rubbing my eyes
At a dream come true
Smile, and I am rubbing my eyes
At a dream come true

<------------>

Traduzione della canzone :)


Non posso essere freddo, o indifferente
Chiamami pure stupido impulsivo, tu sei tutto ciò che voglio
Potresti aver ragione, è troppo presto
Per parlare di amore tutta la notte in camera tua

Non so perché risulta sempre una sorpresa
Scoprire che sono qua con te
Tu sorridi e io mi sto stropicciando gli occhi
Di fronte a un sogno divenuto realtà

Non farò giochetti, non ti farò perdere tempo
Ma non mi vergognerò di dire la mia idea
Così solo rilassati, non chiedere perché
Non chiederò fatti calcolati

Non so perché risulta sempre una sorpresa
Scoprire che sono qua con te
Tu sorridi e io mi sto stropicciando gli occhi
Di fronte a un sogno divenuto realtà

Nella mia vita ci sono state poche persone
che mi hanno preso come fai te te (come fai te)
come fai te te (come fai te)

Non dirò bugie, non avrò pretese
Ma se il tuo cuore è spezzato, aiuterò a rimetterlo a posto

Non so perché risulta sempre una sorpresa
Scoprire che sono qua con te
Tu sorridi e io mi sto stropicciando gli occhi
Di fronte a un sogno divenuto realtà
Tu sorridi e io mi sto stropicciando gli occhi
Di fronte a un sogno divenuto realtà

venerdì 4 dicembre 2009

piccole battaglie paesane

Don Camillo e Peppone
Nel mio comune di ventimila anime all'ombra del Vesuvio i politici locali giocano a conquistarsi i favori del popolo a suon di manifesti!
Per la gioia delle tipografie nostrane, sovente usano affiggere in ogni via locandine colme di discorsoni retorici, di accuse all'avversario, di domande che insinuano. E chissà chi ha ragione, visto che si dicono tutto ed il contrario di tutto su questi manifesti XD

Proprio in questi giorni, sta andando in scena l'ennesimo capitolo: da un lato il sindaco del PDL, che rivendica di aver fatto tanto e bene, un vero governetto del fare a suo sentire.
Dall'altro lato, l'opposizione del PD che accusa e sospetta forti clientelarismi nonchè aiuti a parenti vari dell'avversa fazione al potere.

Il tutto, come detto, tramite pubblici manifesti, ecco gli ultimi due!

manifesto del sindaco PDL --> qui (che a sua volta è la risposta ad un precedente manifesto del PD ... )

manifesto di risposta/accusa del PD --> qui


Anche dove vivete voi ci sono questi simpatici scambi dialettici tramite manifesti affissi in ogni dove ?

martedì 1 dicembre 2009

Jump in!

Jump in!


Ieri ho rivelato ai miei amici "stretti", quelli della mia vita reale, l'esistenza di questo spazio :)

Spero che possano trovare anche loro interessanti le cose che scriverò qui ^_^

Nel frattempo: Benvenuti amissshi! :D

Carlo de Petris vi saluta XD