martedì 16 febbraio 2010

il mio compleanno con gli amici

(Secondo post sul mio compleanno)

Credo che mai fino ad oggi ci sia stato così tanto da fare per i miei festeggiamenti. Quello che fino a pochissimi giorni era un compleanno che sotto sotto sentivo molto poco pare proprio sia diventato quello dove più mi è stato dato! (in tutti sensi, non solo e non per primo in senso materiale)

Tanto per cominciare, per la prima volta in vita mia quest'anno ho avuto due serate da protagonista per così dire, quindi ho spento due volte LA (una sola) candelina :D

Venerdì 12 io, la dolce Saretta ed i nostri amici siamo andati al Coyote Ugly, il locale di Stellina ( XD ) , la quale non sarebbe potuta venire il giorno dopo da me perchè lei per l'appunto lavora al locale, quindi siamo andati noi tutti il venerdì per festeggiare anche con lei :)

Dopo la consueta (e sempre apprezzata) fase mangereccia iniziano per me le sorpresine, difatti Stellina esce dalla cucina con un bel tiramisù tutto per me, per festeggiare il mio compleanno! (il mio genetliaco come direbbe qualcuno di mia conoscenza XD) Adorabilmente, il dolce lo offre la casa (grazie del dolce pensiero! *_* )

Appena ho il dolce fra le mani però, subito ci accorgiamo che nessuno ha pensato alle candeline! Ma noi, senza farci prendere dal panico, ben presto troviamo unn'accettabilissima soluzione ed abbiamo rimediato con una di quelle stechette di legno con cui di solito si infilzano panini e/o patatine XD.
Dopo le tradizionali canzoncine di rito accompagnate dal mio perentorio soffio condito dal canonico segreto desiderio è arrivato il mio primo regalino, di cui vi ho già parlato nel post subito sotto a questo.
Qualche foto per immortalare il momento che non fanno mai male, specialmente ora che col digitale si può anche fare la cernita dopo XD, e tra una chiacchiera e l'altra passa la serata, allegra, leggera, un bel vievere niente male direi :)

Arriviamo così alla giornata del 13, il giorno in cui cinque lustri fà non trovai niente di meglio da fare che venire al mondo :P

Dopo che per tutto il giorno i miei genitori ed anche ovviamente io e Sara abbiamo preparato di tutto e di più in casa mia, poco dopo le 21 arrivano tutti i miei selezionatissimi invitati per quella che sarà una monumentale mangiata ipergalattica.

Dovete sapere che ogni anno, quando organizzo la cena a casa per il mio compleanno, puntualmente nasce una specie di lotta diplomatica fra me e la mamma; da un lato c'è lei che tenta in ogni modo di allungare il menù, di moltiplicare le porzioni sennò poi "va a finire che è troppo poco e facciamo brutta figura", dall'altro lato ci sono io che tento di contenere la sua ansia da bella figura ricordandole che alla fine saremo in 9, non in 534. Fatto sta, che alla fine la spunta quasi completamente lei, ritrovandoci quindi con tante portate e tavole sempre colme, he metterebbero a dura prova anche i pozzi senza fondo!

I miei amici pare si siano trovati molto bene :) ; riguardo la cena ho potuto notare come i più navigati fra loro, quelli che più volte sono già passati per le cene di mia mamma, hanno astutamente fatto selezione fra i piatti, non eccedendo mai, anche quando la portata era a dir poco slurposa. Sapevano che dopo ci sarebbe stato un altro piatto altrettanto saporito e non volevano perderselo!
Ho anche notato che chi invece è intervenuto per la prima volta ha avuto qualche problema in più nel gestire la situazione, specialmente nell'arco di tempo che andava dalla lasagna fino alla fine delle fritture all'italiana :D

Per dar modo di mettersi per bene in modo ai nostri apparati digestivi si decidere di passare lla torta solamente dopo una seduta giocosa a Carcassonne.
Giocando e ridendo, pian pianino si fanno le due di notte, e ancora dovevo spegnere le candeline :P

Mi ha fatto tanto piacere passare questo tempo con loro, ricevere così tanti reglali, sorprese e manifestazioni di affetto. Spero di riuscire sempre ad essere importante per tutti loro, secondo le mie limitate possibilità ^_^''

Grazie a tutti voi!


PS
Seguirà a breve il terzo ed ultimo post dedicato al mio compleanno ^_^''

2 commenti:

Kylie ha detto...

Tantissimi auguri in ritardo.

Io al solo pensiero che tra meno di 6 mesi ci sarà il mio compleanno mi sento male!

Baci

Unknown ha detto...

ciao Kylie
grazie per i tuoi auguri, arrivati nel bel mezzo dei miei resoconti :P