lunedì 22 febbraio 2010

Un buon sorriso è fondamentale

Come tutti voi saprete, manca ormai poco alle elezioni regionali, tutti i candidati sbucano dalle loro tane e si mostrano al popolo sovrano per ricevere i necessari consensi al fine di prodigarsi nella loro opera di rappresentanza. Che gentili.
Così, mentre io vado a casa della mia dolce Saretta, in giro per la città le mura dei palazzi pian piano cominciano a gonfiarsi, ad essere cosparse da una membrana formata da manifesti elettorali che di giorno in giorno si sovrappongono, in una continua battaglia per avere quel pò di visibilità in più tanto agognata da tutti i contendenti della competizione elettorale.

Proprio di fronte casa di Sara, campeggia un megaposter di sei metri per tre di un candidato, un tizio dell'UDC mai sentito prima d'ora, tale Federico Alvino.
(perlomeno si trova in un punto in cui è legale affiggere, almeno per una volta...)

Orbene, guardo il suo viso ... e sento una strana sensazione, una percezione che è tipo un deja-vù, un non so che di già visto, che c'avrà mai questo tipo di tanto particolare?
Osserviamolo assieme:

Federico Alvino, candidato UDC

avvertite nessuna assonanza voi con qualche altro essere umano? Notate qualche somiglianza, qualche tratto, qualche espressione di una qualunque persona possa mai venirvi in mente? Non sentite ciò che ho sentito io?

Dopo averci pensato un pò,mi si è illuminata la lampadina e la cortina di fumo si è diradata, portandomi alla Luce della verità: La mia sensazione di già visto è ampiamente giustificata, soltanto devo essere abbastanza bravo da astrarmi da alcuni dettagli secondari. Tipo il colore della pelle.

Vi propongo una seconda foto, di un signore che non è affatto Federico Alvino, non sono manco parenti alla lontana, niente proprio; mi direte se sono folle io o cosa :D

Ecco lo seconda immagine:
Barack Obama - presidente degli stati uniti d'America

Si lo so, ora direte tutti che Carlo de Petris ha dato di matto, che i suoi troppi capelli stanno impedendo all'ossigeno di fluire liberamente al cervello ed altre battute del genere, io però vi invito nuovamente ad osservare con attenzione, non facendo caso al dettaglio cromatico che caratterzza i due diversi campioni di esseri umani.

Osservate il sorriso, le guance, le orecchie, le sopracciglia! Osservate le proporzioni fra le parti, le linee del viso, i rapporti fra le varie parti singole ... e ditemi che ne pensate XD

18 commenti:

Bob Bulgarelli ha detto...

E' assolutamente così. Non avevo ancora scrollato la pagina web che già avevo pensato alla somiglianza che tu proponi.
Dico solo di non lasciarci abindolare da questi cialtroni.

Kylie ha detto...

Stesso sorriso, stessi orecchi, stesso stile...
Ma non credo saranno allo stesso livello.

Unknown ha detto...

Roby BulgaroFarsi abbindolare da un UDC? ma stiamo scherzando? XD Ovvio che lo evito come la peste :D

Kylie
Non conosco il signore in particolare, ma già dalla "squadra in cui gioca" direi che non solo non è allo steso livell, ma non è neanche nella stessa scala di misura :/

Vittoria A. ha detto...

Direi che la somiglianza c'e'! :D
Anche quassu' siamo in clima di pre-elezioni! Paura! :D

Anna2 ha detto...

E' vero??? C'è una somiglianza
perfetta!!!Solo il colore della pelle è differente.
Ciao Carlo,
buon inizio settimana.
Sei un ragazzo intelligente,e che Sà scrivere,mi piace leggerTi.
Ti saluto, Anna2.

Unknown ha detto...

Vittoria
Siamo in compagnia quindi ... mi spiace per te, devi condividere stà sofferenza XD

Anna2
Ma quanti complimente *me vergognoso*
Spero che continuerai a parrare e commentare da queste parti e di non diventare troppo noioso ^_^

mina ha detto...

Accidenti sono uguali, giusto per la pelle!! A occhio nudo...ma penso che quello bianco non sia per niente come l' altro!! Noi qui abbiamo due donne!! Polverini e Bonino...ma non si assomigliano per niente!!

Unknown ha detto...

Ma questo mica è candidato presidente, credo che sia un tizio chevada per un posto nel parlamentino regionale XD

ReAnto ha detto...

Un paio di lampade e l'Obama partenopeo è fatto ;o)

Unknown ha detto...

eh! Un pò di carnagione mediterranea, perdindirindina! D:

Anonimo ha detto...

bello.
stef
www.comunicazionepolitica.splinder.com

Bob Bulgarelli ha detto...

Ma anche a voi è arrivato un messaggio da un iPhone, dove Alvino in persona si dispiace, nel mio caso, per averlo "assimilato ai cialtroni della politica senza conoscerlo"?
Avrei preferito, visto che è asslutamente possibile, che intavolasse un dibattito sul blog, anzichè scrivermi privatamente. Ovviamente leggerà anche queste parole. Che ne dici Carlo: ti piacerebbe aver ospite sul blog l'onorevole in questione?

Unknown ha detto...

ma certo che mi farebbe piacere, che domande :D

In tal caso potremmo persino andare oltre la mera apparenza fisiognomica per concentrarci su ben più succose domande, il rappresentante dell'UDC col suo "estremo centro" potrebbe riservare gradevoli perle XD

Unknown ha detto...

Mio gradito candidato Alvino, se per caso legge queste pagine potrà notare come fino ad ora non ho osato accostarla ad alcun cialtrone della politica, anzi! :D

Non ho manco chiesto dei soldi in cambio, scemo io! XD

Visto che non dispongo di iPhone, può recapitarmi i suoi videomessaggi tramite link su questo blog? grazie! :)

Bob Bulgarelli ha detto...

Ultime novità.
Mi è arrivato all'attenzione questo filmato , che mette in rilevanza la cialtronaggine, quando non anche l'illegalità, in cui operano i nostri politici. Non volendo ritenere cialtrone il sig. Alvino in particolare, dopo lennesima violazione dei codici, perpetrata anche ad opera della sua parte politica, mi riesce difficile accettare una critica da quella parte, che oltretutto, evita accuratamente un confronto in sede di discussione. Egregio Alvino, magari lei si è sentito ingiustamente apostrofato da me in questo spazio, ma che mi dice dei suoi colleghi? Praticamente certo che, nonnostante mi legga, non mi risponderà, ossequi.
Roby
P.S.
Non è gradita una risposta fuori da questa sede.
P.S. 2
Scusa Carlo, mi è sembrato doveroso mettere in rilievo la cosa. Io lo trovo divertente, spero anche tu.
;)

Unknown ha detto...

uh "che bello!", non è lontano da casa mia! Saranno 10 kilometri, al massimo 15.

MA io so anche che in parlamento è stato fatto passare una specie di condono preventivo che con poche migliaia di euro monda ogni peccato di manifesti selvaggi da qui fino a fine campagna elettorale. I nostri eroi sono solerti quando la necessità (loro) incombe :/

PLIN PLON: mi sto riferendo all'andazzo generale, non al caro Alvino in particolare. Ma davvero è passato da queste parti? O_O PErchè non lascia almeno i saluti dico io XD

Bob Bulgarelli ha detto...

Io ti chiedo scusa Carlo, se insisto ad aggiornare il dibattito su quel partito; se fossi stanco, basta che tu me lo dica ed io smetto.
Neanche a farlo apposta, però, mi arrivano notizie, neppure le cerco, proprio sul comportamento tenuto da una folta schiera dell'Udc: ecco il contributo video . Sempre a beneficio d'inventario; proprio per chi fino ad ora credesse ancora che l'Udc possa essere un partito coerente con quello che proclama.
XD

Unknown ha detto...

Non smettere affatto Roby!
Alvino quando poserà lo sguardo su questa pagina monderà ogni macchia dall'onore del suo Partito :D