sabato 26 marzo 2011

Formula 1

Ecco, questo della Formula1 è un capitolo che ancora mancava qui sul blog.

Fin da piccolo ho sempre inseguito con crescente interesse le corse di queste auto dalle forme un pò strambe e dalle prestazioni notevoli. Col tempo le motivazioni si sono via via modificate; da semplice ammirazione si è passati a periodi più o meno da tifoso per poi sfociare nell'interesse tecnico, nell'attesa di qualche (raro) memorabile momento di sano agonismo fra piloti.

Ferrari

Ancora oggi quindi, così come da bambino, cerco di non perdermi mai un GP. Oggi è anche più facile volendo: non esistono più le fantomatiche gare da seguire (rigorosamente in diretta) all'alba; oggi il peggio che può capitare è di vederlo alle 8 del mattino, come domani per esempio.
Io, da bravo, farò sempre il mio moderato tifo per le rosse di Maranello, anche se resto imperniato su una buona base di oggettività. Mi piace lo spettacolo, mi piace osservare come vengano trovate soluzioni ingegnose, mi piace il pilota che si inventa il sorpasso impossibile. Quindi, anche se a riuscirci sono i piloti della lattina, un bravo a loro non glielo nega nessuno :)

Però FORZA FERRARI e speriamo che domani in gara vada meglio di come è andata in qualifica stamattina!


0 commenti: