martedì 26 aprile 2011

Game of Thrones

Game of Thrones

In passato qualche volta ho parlato di una serie di libri fantasy di cui son parecchio appassionato: "Le cronache del ghiaccio e del fuoco".

Ora, da un paio di settimane, sta andando in onda negli Stati Uniti la serie TV ispirata a questo mondo: "Game of thrones" (che è titolo originale del primo libro inglese) è la nuova produzione di punta della HBO, ci saranno 10 puntate da 60 minuti per coprire le vicende del primo volume (ovvero dei primi due italiani); potete dare un'occhiata alla pagina ufficiale sul sito HBO.

Ora, per chi è più smaliziato, c'è il modo di poter visionare le prime due puntate, anche in HD volendo. Io sono abbastanza soddisfatto del risultato della trasposizione; i dubbi principali non riguardano tanto me ma l'eventuale "telespettatore che non conosce il libro": essendo una storia con tanti personaggi e tanti intrighi, ho paura che i tempi imposti dal video non consentano di approfondire abbastanza tutte le sfumature delle varie situazioni che accadono una dopo l'altra (e che coinvolgono tanti tanti personaggi).

Se qualcuno è curiosone, provi a vedersi le prime due puntate, badando al fatto che le osservazioni fatte per i libri riguardano anche la serie TV!

4 commenti:

Unknown ha detto...

passo dopo tanto per un saluto...baci Marianna

Unknown ha detto...

saluti ed abbracci!

il Debosciato ha detto...

Non sono molto attratto dalle serie tv, specie quelle con maxipuntate da un ora e passa (vedi "I pilastri della terra"). I libri invece mi ispirano parecchio; penso costituiranno il relax post-maturità.

Unknown ha detto...

Se inizi a leggere i libri sarei ancor più contento :D (rispetto al vederti la serie TV, che ovviamente deve tagliare qualcosa qua e la )