mercoledì 25 maggio 2011

Quizzettone: la risposta

Eccomi preso daccapo a quest'immensa rete dorata, in cui ogni tanto bisogna cascare, volere o non volere. La prima volta ci restai quattro mesi, dibattendomi disperatamente, e benedissi il giorno che ne uscii. Ma vedo che la colpa era tutta mia, ora che ci ritorno ... composto a nobile quiete, perché guai a chi viene a Parigi troppo giovane, senza uno scopo fermo, colla testa in tumulto e colle tasche vuote!

(E. De Amicis - Ricordi di Parigi)

Non avremo la fortuna di Edmondo, visto che resteremo solamente 9 giorni, ma in ogni caso ce ne sarà abbastanza da lasciarci shockati per il resto della nostra vita. 

Tutte le persone che hanno provato a rispondere hanno Puntato sulla Scozia, ma posso ben capirle: a me e Sara piacerebbe tanto, tantissimo andarci! Sarà per un altro anno però :) (magari in compagnia! L'idea migliore pensiamo sia di fare il viaggio in 4 noleggiando un'auto comoda )

Per quest'anno abbiam deciso per la grande città, anzichè il giringiro sullo stile dello scorso anno. Per me scegliere una fra le varie altre grandi città è stato abbastanza semplice: a Parigi ci sono molte cose che voglio vedere letteralmente da tutta la vita. Lo stesso vale anche per la saretta, che c'è già stata anni fa, ma per pochissimi giorni, quindi anche lei ne ha di cose che attende da una vita! Purtroppo il tempo è poco e bisogna far delle rinunce; per me che sono uno di quelli che davanti ad un quadro si fissa sulla singola pennellata servirebbero almeno 30 giorni per guardare degnamente tutto ciò che mi interessa particolarmente (e non parliamo di ciò che mi interessa vagamente).

Ci sarà tanto spazio per i vari musei più o meno famosi, ci saranno le chiese, ci saranno le passeggiate per luoghi più o meno noti. NON ci saranno gite fuori città (Leggasi Versailles e Disneyland sopratutto, ma non solo): non c'è tempo :/
Più in la entrerò maggiormente in dettaglio sui posti prescelti, poi ovviamente vi farò ampi resoconti al ritorno (sperando di finirli e di non lasciare il tutto a metà come poi è successo l'anno scorso col giro della Germania meridionale *_* )

Passeremo questi giorni alternando il nostro amore per l'arte col nostro amore reciproco XD. Faremo i giovani acculturiti, i turisti, ma anche i più teneri fidanzatini *_*
In questi giorni abbiam già prenotato aerei e casa (a Montmartre), ora ci stiamo organizzando per un programma abbastanza dettagliato da non perderci nessuno dei nostri punti irrinunciabili, ma abbastanza "largo" da poterci infilare sorprese, cose che ci colpiscono all'improvviso, libera esplorazione del territorio XD

Lancio immediatamente un appello: qualcuno è stato a Parigi? Magari potreste aiutarci con qualche dritta e/o qualche dubbio che abbiamo in mente.

Ma dal vivo è ancora più imponente che in foto, vero? 
Torre Eiffel

7 commenti:

Anonimo ha detto...

forse eravamo fuorviati dal viaggio dell'anno scorso... la scozia ci assomigliava di più! e invece PARIS!

ps: se riesci riporta in giù la gioconda, visto che è nostra!!!

mina ha detto...

Eccomi eccomi in tuo soccorso!! Io e il mio boy ci siamo stati per 4 giorni e anche noi abbiamo evitato Versailles e Disneyland, troppo poco tempo!
Ti consiglio di comprare una guida dove ci siano ben chiare le linee della metro che sono 9 e che si incrociano in più punti. Non ti preoccupare se all' inizio con la metro fai confusione ma è normale poi ti abituerai!
Noi abbiamo alloggiato in un hotel dietro l' Operà ed era vicino un pò a tutto. Noi in un giorno a piedi abbiamo fatto il giro delle cose importanti.
Per salire sulla Tour Eiffel dovrai fare un pò di fila ma ne vale davvero la pena e se non soffrite di vertigini vi consiglio di salire fino alla cima. è davvero uno spettacolo bellissimo!!
Il cibo lascia molto a desiderare, i francesi non hanno proprio la cultura del cibo, a pranzo sono tutti con un panino in mano e la cena non sanno proprio cosa sia. E' anche molto difficile che parlino inglese, per loro esiste solo il francese!
Ti consiglio la crociera sulla senna, la sera è romanticissima!!
se hai delle domande sarò molto felice di darti ulteriori risposte. Cmq avete scelto una meta davvero bella!! Bravi bravi bravi!!

Federica ha detto...

grande lunga!!

parigi è strepitosa... ci sono stata pochi giorni qualche anno fa!

non è imponente... ma di più!!!

lella ha detto...

sì caro,noi ci siamo già stati.Se posso esserti utile,volentieri.
Se non ho capito male ci starete 9 gg e credo siano più che sufficienti per visitarla.
Fammi sapere......
ciao
Lella

Unknown ha detto...

Ne riparliamo nel prossimo articolo su questo tema, dove entrerò meglio nei dettagli sui posti e sui consigli pratici di cui necessito.

:)

Chiara ha detto...

Parigi???
Uh, bellissimo!
Sarà un viaggio romanticissssssimo!

Unknown ha detto...

Più che romantico sarà artistico, vistal a mole di musei in programma (e ne abbiamo anche scartato qualcuno!)

Oggi o domani metterò un programma sommario qui ;)