lunedì 16 maggio 2011

Risultati comunali

Aggiornerò man mano durante la giornata.

Per ora: "STOP AL TELEVOTO!" :)

Ricordo che, secondo le previsioni, delle 4 grandi città al voto 2 dovrebbero andare a sinistra e 2 a destra. Rispoetto alla situazione precedente Napoli dovrebbe cambiare "sponda" mentre le altre 3 resterebbero dove sono. Vedremo.

Se avete voglia, commentate pure

EDIT 16.45: Dicono che Torino e Bologna sono praticamente già andate dove dovevano andare, a Milano è testa a testa. A Napoli si vocifera che il candidato IDV De Magistris sia avanti al candidato PD Morcone, col PDL lontanissimo dal 50%: Un Ballottaggio con de Magistris sarebbe decisamente un risultato clamoroso!

EDIT 22.30: Torino e Bologna oramai assegnate.
A Milano sorpresona! Pisapia è avanti e non di poco (ma ai ballottaggi potrà succedere di tutto)
A Napoli De Magistris consolida il suo secondo posto, facendo fare l'ennerima figuraccia ad un PD senza arte ne parte.

In particolare a Napoli c'è una fortissima presenza di "voti disgiunti": De Magistris come candidato sindaco in questo momento è dato al 26,87%, mentre le liste che lo sostengono hanno raccolto il 16,84%. C'è un 10% tondo tondo di gente che ha votato una lista diversa, magari PDL, Tezo polo etc.) (ricordo che il voto delle liste serve per eleggere anche i consiglieri comunali, indicandone il nome. Se devi votare "un amico" devi votare per forza la sua lista) ma ha indicato come sindaco de Magistris. Questo denota come il candidato abbia una forza propria, che va oltre il partito di cui si fa portavoce.

Mastella, il candidato "più bello" di tutti, si è assestato intorno al 2%. Godurioso :D

2 commenti:

Federica ha detto...

mastella al 2%? ora vado a dormire molto più serena!!

son tanto contenta per torino!

Unknown ha detto...

Anche io son contenta perTorino e per Fasisno che dopo tanti anni di "sgobbare dietro le quinte" finalmente viene messo a far qualcosa :) Vedremo come se la caverà ;)