venerdì 29 aprile 2011

Citazione pensierosa

Image and video hosting by TinyPic  

"La vostra preoccupazione per ciò che gli altri pensano di voi scompare una volta che capite quanto di rado pensano a voi."

( David Foster Wallace )

giovedì 28 aprile 2011

dodicenni

Secondo voi è per questo che pensa di poter agire come gli pare e di darcela a bere talvolta con trovate che non stanno in piedi due secondi ?


 
(come si può notare, il video NON è recente)

Chissà!

mercoledì 27 aprile 2011

Anno nuovo, Comicon + Gamecon nuovo !

Orbene, ci siamo.
Questo fine settimana, in quel di Napoli, prenderà via una nuova edizione del Comicon: la più grande fiera del sud Italia riguardante fumetti europei, comics, manga, cosplay e tanto altro! Inoltre, per il secondo anno consecutivo, ci sarà la fusione con Gamecon, che si occupa di giochi da tavolo, giochi di carte, giochi di ruolo, videogiochi e via dicendo.

Così come l'anno scorso, anche quest'anno io e la Saretta faremo parte dello STAFF e lavoreremo nella ludoteca, dove noi ed altri amici di giocoonda spiegheremo aggratis, per chiunque voglia, giochi da tavolo di tutti i tipi :D

Comicon 2011

Vi aspettiamo XD

martedì 26 aprile 2011

Game of Thrones

Game of Thrones

In passato qualche volta ho parlato di una serie di libri fantasy di cui son parecchio appassionato: "Le cronache del ghiaccio e del fuoco".

Ora, da un paio di settimane, sta andando in onda negli Stati Uniti la serie TV ispirata a questo mondo: "Game of thrones" (che è titolo originale del primo libro inglese) è la nuova produzione di punta della HBO, ci saranno 10 puntate da 60 minuti per coprire le vicende del primo volume (ovvero dei primi due italiani); potete dare un'occhiata alla pagina ufficiale sul sito HBO.

Ora, per chi è più smaliziato, c'è il modo di poter visionare le prime due puntate, anche in HD volendo. Io sono abbastanza soddisfatto del risultato della trasposizione; i dubbi principali non riguardano tanto me ma l'eventuale "telespettatore che non conosce il libro": essendo una storia con tanti personaggi e tanti intrighi, ho paura che i tempi imposti dal video non consentano di approfondire abbastanza tutte le sfumature delle varie situazioni che accadono una dopo l'altra (e che coinvolgono tanti tanti personaggi).

Se qualcuno è curiosone, provi a vedersi le prime due puntate, badando al fatto che le osservazioni fatte per i libri riguardano anche la serie TV!

sabato 23 aprile 2011

Comunicazione Persuasiva

Fra i vostri amici la vostra parola è sempre quella che conta meno? In ufficio tutti ignorano le vostre idee più brillanti? Il vostro partner fa sempre il contrario di quel che voi vorreste?

Don't worry, abbiamo la soluzione fatta apposta per te:

Comunicazione persuasiva
(clicca qui per ingrandire)

Con la COMUNICAZIONE PERSUASIVA potrai ottenere l'impensabile!

"Fai come dico io", "Vota per il Berlusca", "Amami", "Dammi tutti i tuoi soldi" diventeranno nuove armi al tuo servizio, consentendoti una rapida e sicura ascesa nella società.

Il tutto in un'unica serata!

In più, Solo per Voi, potrete avere anche l'opportunità di mettere le mani su "Leader di te stesso", l'opera summa del noto Roberto Re, che vi guiderà lungo sentieri di autostima, inculcandovi a dovere l'arte del sentirsi come i palloncini del luna park.

Non mancate a questo evento dalle opportunità uniche! Vi aspettiamo :D


(Carlo De Petris non poteva restare insensibile di fronte a cotanto manifesto visto per strada...)

mercoledì 20 aprile 2011

Metà corso

Sono già passate le prime 3 delle 6 settimane di corso ed ho conosciuto i miei colleghi e più o meno anche "misurato" il loro potenziale. Purtroppo viviamo i giorni con la consapevolezza della spada di Damocle che inesorabilmente pende su di noi: metà del gruppo verrà mandata a casa.
Normalmente non ci si ricorda di questa cosa, però ci sono momenti in cui si nota come certe persone si affannino a più non posso nel cercare di dimostrare qualcosa (contenti loro) ma che nei fatti si tramuta nel più classico "tutto fumo e niente arrosto".

Ovviamente, come da tradizione, è possibile rilevare in classe la presenza di alcuni personaggi tipici. In particolare abbiamo:
"il simpatico" di quelli che si credono fatti di luce; fa battute idiote ogni due secondi e ride lui per primo quasi ad invitarti a ridere delle sue simpatiche battute. Fin dal primo giorno è balzato in vetta alla mia classifica dei più antipatici.
"Zio Bill" omone grosso e tondetto, silenzioso e smanettone. Non ha regolari titoli di studio ma ti risolve più o meno bene i problemi che gli si prestano di fronte.
"il plagiato" non parla, non si esprime, non si espone, non completa gli esercizi; in compenso riesce ad esser preso in giro più o meno da tutti. Ci mette la ciliegina sulla torta quando, quella volta che apre bocca, racconta battute di una tristezza immensa.
"il cocco" è evidentemente indietro nel comparto tecnico, ma possiede quella simpatia che fa davvero piacere avere nei paraggi; con lui la giornata finisce prima e diventa meno noiosa e meno stressante. Medaglia al valore per la sua conoscenza del mondo degli origami: ormai c'è una colonia di rane e pure un scottish terrier, tutti rigorosamente fatti di carta pieghettata. Si chiama "cocco" perchè è stato così "incoronato" dalla nostra prima insegnante XD

A parte questi personaggi più vistosi, esiste tutta la ciurma di persone più o meno normali: si espongono ma non troppo, non sono "geniali" ma capiscono tutto, si impegnano e tengono quel minimo di rapporti con gli altri da non risultare estranei ma manco "amiconi".

Per quanto mi riguarda, mi sento nel gruppo di quelli "bravi", ho fatto un pò più amizicia con due di loro mentre intrattengo dialoghi sul più e sul meno con gli altri ragazzi. Dopotutto sono sempre stato abbastanza selettivo con le persone, in modo istintivo, subconscio direi.

Ma cos'è che sto facendo in questo corso? Essenzialmente Java; avrete sicuramente sentito questo termine, ma probabilmente non avete idea di quanta roba vi sia dietro XD. Magari in un post successivo entrerò più in dettaglio.

Nota negativa: volendo mantenere questo blog segreto come sempre, non lo visualizzerò mai mentre sono al corso o (in futuro) in ufficio: lo aprirò solo e soltanto da casa mia. Carlo de Petris ha bisogno del "suo" spazio, senza che si impicci gente che non vuole, tipo "il simpatico" tanto per dire!

domenica 17 aprile 2011

Il tempo degli onori

Messaggio in codice (ma neanche tanto) :


E Speriamo che Massimo Decimo Meridio la sappia lunga per davvero!

sabato 16 aprile 2011

The Versatile blogger

Finalmente ho un pò di tempo per scrivere :D

Federica, che ultimamente è la mia più assidua commentatrice ma sopratutto scrive un blog con molti spunti veramente interessanti, ha voluto conferirmi il "Versatile Blogger Awards"


The Versatile Blogger Awards

Mi fa molto piacere ricevere questo "titolo" in quanto effettivamente considero i contenuti di questo blog molto variegati, spazio continuamente da un campo all'altro, dalla più alta poesia fino alla più greve battuta del Berlusca.

Adesso, come mio compito, vi dico 10 cose su di me, dopodichè passerò a fare qualche premiazione :D

10 cose su di me che ora saprete ma forse era meglio non sapere XD :

1) Non mi piacciono i peperoni, il solo odore mi fa rivoltare lo stomaco ^^''
2) Amo i gelati alla frutta e spesso li preferisco ai pur gustossissimi 8mila tipi di cioccolato attualmente in commercio :)
3) Mi piacerebbe tanto andare ad un concerto dei Muse, per ora l'unico concerto degno di nota a cui ho assistito è stato un concerto gratuito dei Jamiroquai qui a Napoli.
4) Quando sarò (più) grande casa mia sarà invasa da giochi da tavolo tedeschi: che qualcuno mi fermi! XD
5) Non ho mai voglia di allacciarmi le scarpe, pertanto mi cimento (e riesco puntualmente) nella mirabolante impresa di indossarle e sfilarle lasciando i lacci annodati!
7) Se mi piazzate davanti ad un vassoio di piccola pasticceria, dopo due nanosecondi gli eventuali mini cannoli spariranno; dopo tre nanosecondi spariranno anche i "canestrini" con crema e frutta.
8) A volte mi sento tanto cattivo e desidero un Deathnote sul quale annotare tanti "bravi guajune" che serpeggiano per le strade della mia città...
9) Spesso mi ritrovo a pensare che, banalmente, davvero il tempo è la risorsa più preziosa a nostra disposizione: bisogna costantemente fare il punto della situazione e cercare di non sprecarne troppo in cose che non vogliamo.
10) AMO scrivere su questo blog, anche se ho sempre poco tempo, ed amo forse anche di più leggere i blog altrui. Sono sempre stato molto interessato a scoprire "l'altro", ad osservare ed apprezzare teste e vite differenti dalla mia.

Bene, ora passiamo ai premi:
Conferisco il "Versatile Blog Awards a:



 
Avrei dovuto indicare 10 blog  ... ma io come mio solito preferisco premiarne pochi, dando (secondo la mia testolina) maggior risalto a questi "pochi fortunati". :P
 




mercoledì 6 aprile 2011

Citazione con appuntamento

Il piccolo principe

"Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice" 
(Antoine de Saint-Exupéry - Il piccolo principe)

martedì 5 aprile 2011

Il generatore automatico di Legittimi Impedimenti

Manca poco al processo tanto atteso, ma il nostro protagonista è sempre molto affaccendato.
Per assolvere al compito di elargire spiegazioni sui suoi molteplici ed improrogabili impegni, si provvede qui a fornire un utile strumento che faciliterà la comunicazione degli impedimenti che inevitabilmente colpiranno il nostro beneamato.

Silvio


Ricordo che, se volete, potete suggerire modi per espandere/modificare il generatore, basta commentare!

Potete ricaricare la pagina per visualizzare un nuovo Legittimo Impedimento:


by ---
Vi ricordo che su questo blog esiste anche il generatore automatico di promesse elettorali: potete dare uno sguardo anche a quello e, come sempre, commentare e suggerire possibili nuovi termini da aggiungere!

PS
Domani cerco di arricchire un pò le possibilità, per ora mi sono limitato :) 

domenica 3 aprile 2011

Il maschio femmina

Passeggio per strada, quando sento una bimba che parla (diciamo anche che urla XD) col proprio padre pochi metri dietro di me:

Bimba: "Papà ma quel ragazzo ha i capelli lunghi!"
Padre: "Si piccola!"
B: "E perchè ha i capelli lunghi?"
P: "E perchè a lui piacciono lunghi."
B: "ma allore è femmina?"
P: "No no! è un maschio!"
B: "Ah, allora è un maschio femmina!"
[...]

A questo punto, dopo aver gustato tutto il dialogo, mi sono lasciato ad una bella risata che mi ha messo il buonumore per il resto della mattinata XD

Il cugino It