martedì 31 maggio 2011

La luce!



^_^
(mi sento ancora gasato per ieri, sia per i risultati locali che per quelli nazionali in generale ihihih)

lunedì 30 maggio 2011

Una giornata piena di speranza

I più sinceri auguri al nuovo sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.

Candidato di IDV, riesce a superare destra e sinistra senza promesse a questo o quel politico; come dice lui "Napoli è stata liberata, io e l'amministrazione che mi accompagnerà non dovremo dare conto a nessuno, solo alle idealità e alle competenze."

Bravo lui, che si è portato a casa ben il 65% dei voti, percentuali bulgare!
Che sia di lezione a quei maestri disconfitte del PD: dove ci sono persone spinte "dal basso" , queste fanno figura migliore dei loro "candidati ufficiali". Ricordiamo, ad esempio, che per Milano il PD voleva un altro candidato, Pisapia ha avuto via libera solo in forza delle primarie che lì si tennero mesi fa.

Ed ora, caro neo sindaco, fatti forza, perchè ci saranno innumerevoli problemi da affrontare: da un lato c'è la città di Napoli, piena di problemi evonomici, strutturali, anche "culturali" se vogliamo.
Oltre a questo, come se non bastasse, De Magistris SICURAMENTE verrà ostacolato in ogni modo sia dalla Provincia di Napoli (in mano alla destra), sia dalla regione (sempre in mano alla destra).

Ad ogni modo, oggi è un giorno pieno di speranza per Napoli, mai come oggi c'è la possibilità di un vero cambiamento. Speriamo bene!

concludiamo con una bella citazione:


Nel momento della prova suprema, il nostro pensiero va a Silvio.
A furia di evocare il cadavere del comunismo, ha finalmente portato un comunista a sindaco della sua città.
A furia di chiedere un voto contro i magistrati, è riuscito a far eleggere un magistrato a sindaco di Napoli.
Grazie Silvio, avanti così.
(cit. Marco Travaglio)

mercoledì 25 maggio 2011

Quizzettone: la risposta

Eccomi preso daccapo a quest'immensa rete dorata, in cui ogni tanto bisogna cascare, volere o non volere. La prima volta ci restai quattro mesi, dibattendomi disperatamente, e benedissi il giorno che ne uscii. Ma vedo che la colpa era tutta mia, ora che ci ritorno ... composto a nobile quiete, perché guai a chi viene a Parigi troppo giovane, senza uno scopo fermo, colla testa in tumulto e colle tasche vuote!

(E. De Amicis - Ricordi di Parigi)

Non avremo la fortuna di Edmondo, visto che resteremo solamente 9 giorni, ma in ogni caso ce ne sarà abbastanza da lasciarci shockati per il resto della nostra vita. 

Tutte le persone che hanno provato a rispondere hanno Puntato sulla Scozia, ma posso ben capirle: a me e Sara piacerebbe tanto, tantissimo andarci! Sarà per un altro anno però :) (magari in compagnia! L'idea migliore pensiamo sia di fare il viaggio in 4 noleggiando un'auto comoda )

Per quest'anno abbiam deciso per la grande città, anzichè il giringiro sullo stile dello scorso anno. Per me scegliere una fra le varie altre grandi città è stato abbastanza semplice: a Parigi ci sono molte cose che voglio vedere letteralmente da tutta la vita. Lo stesso vale anche per la saretta, che c'è già stata anni fa, ma per pochissimi giorni, quindi anche lei ne ha di cose che attende da una vita! Purtroppo il tempo è poco e bisogna far delle rinunce; per me che sono uno di quelli che davanti ad un quadro si fissa sulla singola pennellata servirebbero almeno 30 giorni per guardare degnamente tutto ciò che mi interessa particolarmente (e non parliamo di ciò che mi interessa vagamente).

Ci sarà tanto spazio per i vari musei più o meno famosi, ci saranno le chiese, ci saranno le passeggiate per luoghi più o meno noti. NON ci saranno gite fuori città (Leggasi Versailles e Disneyland sopratutto, ma non solo): non c'è tempo :/
Più in la entrerò maggiormente in dettaglio sui posti prescelti, poi ovviamente vi farò ampi resoconti al ritorno (sperando di finirli e di non lasciare il tutto a metà come poi è successo l'anno scorso col giro della Germania meridionale *_* )

Passeremo questi giorni alternando il nostro amore per l'arte col nostro amore reciproco XD. Faremo i giovani acculturiti, i turisti, ma anche i più teneri fidanzatini *_*
In questi giorni abbiam già prenotato aerei e casa (a Montmartre), ora ci stiamo organizzando per un programma abbastanza dettagliato da non perderci nessuno dei nostri punti irrinunciabili, ma abbastanza "largo" da poterci infilare sorprese, cose che ci colpiscono all'improvviso, libera esplorazione del territorio XD

Lancio immediatamente un appello: qualcuno è stato a Parigi? Magari potreste aiutarci con qualche dritta e/o qualche dubbio che abbiamo in mente.

Ma dal vivo è ancora più imponente che in foto, vero? 
Torre Eiffel

lunedì 23 maggio 2011

Finirà che ce li ritroviamo anche a guidare i tram

Imbarazzante spot targato lega nord in vista dei ballottaggi a Milano.



bah!
Complimenti per il "consapevolmente" eh!

Qui c'era il resto del post, dove dissertavo in modo arguto del tema su proposto. Mi ci ero impegnato tanto a scriverlo, ero particolarmente felice del risultato raggiunto, ma alla fine è arrivato Pisapia e m'ha sabotato l'account, cancellando queste righe incredibilmente pregevoli.

venerdì 20 maggio 2011

Haring ed il nucleare

A meno di un mese dai referendum ... è il momento di pubblicizzare al massimo l'appuntamento col voto!
A darci una mano ho scomodato nientepopodimeno che Keith Haring, che qui ci omaggia con due immagini  che davvero parlano da sole!


Keith Haring e il nucleare




Keit Haring e il nucleare

Inutile ricordare l'importanza ed i temi quanto mai vicini a noi ... so che chi legge abitualmente questo forum ben conosce la questione ;) (ma cercherò in ogni caso di approfondire la questione nei giorni a seguire)  

Mi raccomando: votate e fate votare 4 bei SI per cestinare 4 altrettante leggi brutte brutte brutte.


PS
Per le prossime settimane anche il mio avatar verrà trasformato, salutiamo per un pò il Forrrest Gump che è stato fin qui presente :)

mercoledì 18 maggio 2011

Quizzettone: Dove andrò in vacanza

Quale sarà la meta designata per le vacanze di Carlo e Sara? (altro che William e Kate XD )

Vediamo chi indovina fra le 4 proposte qui riportate :D

1) Giro della Scozia: A spasso per le Higlands, immersi in luoghi dal panorama mozzafiato e con i nostri amati castelli che si vedono qua e la. Partiremo da Edimburgo, faremo il giro del nord, dopodichè chiuderemo il cerchio tornando al punto di partenza. c'è anche il castello di Highlander (il film)!

2) Monaco di Baviera: Soddiisfatti del Viaggio in Germania dello scorso anno, quest'anno raddoppiamo! Passando dalla vacanza girovaga in "tante piccole città" stavolta ci concentriamo in un luogo specifico, che ha tante tante cose da offrire anche se molte persone, almeno qui in Italia, non lo sanno :) Un giro al Museo della BMW non me lo toglie nessuno!

3) Lanzarote (Isole Canarie): Quest'anno andiamo a farci due bagni :D Approfittando di un aereo dal costo vantaggioso, combinato alla vita poco cara della nostra meta, proveremo l'ebbrezza del mare oceanico, pur restando in territorio spagnolo. Da non perdere il parco naturale dell'isola, selvaggio e caratteristico ^_^

4) Parigi: Assecondando ad un tempo solo il nostro lato romanticoso e la nostra passione per le arti, dove andare se non nel luogo dove l'arte abbonda e l'ammore (pare) pure? E quindi, Paris. Sarà un vero casino inserire i taaaanti musei e tutto il resto, ci si dovrà accontentare di una selezione, ma prima o poi per Parigi bisogna passarci. E poi, al Centre Pompidou c'è il mio amatissimo Kandinskij!


A voi la parola :D

lunedì 16 maggio 2011

Risultati comunali

Aggiornerò man mano durante la giornata.

Per ora: "STOP AL TELEVOTO!" :)

Ricordo che, secondo le previsioni, delle 4 grandi città al voto 2 dovrebbero andare a sinistra e 2 a destra. Rispoetto alla situazione precedente Napoli dovrebbe cambiare "sponda" mentre le altre 3 resterebbero dove sono. Vedremo.

Se avete voglia, commentate pure

EDIT 16.45: Dicono che Torino e Bologna sono praticamente già andate dove dovevano andare, a Milano è testa a testa. A Napoli si vocifera che il candidato IDV De Magistris sia avanti al candidato PD Morcone, col PDL lontanissimo dal 50%: Un Ballottaggio con de Magistris sarebbe decisamente un risultato clamoroso!

EDIT 22.30: Torino e Bologna oramai assegnate.
A Milano sorpresona! Pisapia è avanti e non di poco (ma ai ballottaggi potrà succedere di tutto)
A Napoli De Magistris consolida il suo secondo posto, facendo fare l'ennerima figuraccia ad un PD senza arte ne parte.

In particolare a Napoli c'è una fortissima presenza di "voti disgiunti": De Magistris come candidato sindaco in questo momento è dato al 26,87%, mentre le liste che lo sostengono hanno raccolto il 16,84%. C'è un 10% tondo tondo di gente che ha votato una lista diversa, magari PDL, Tezo polo etc.) (ricordo che il voto delle liste serve per eleggere anche i consiglieri comunali, indicandone il nome. Se devi votare "un amico" devi votare per forza la sua lista) ma ha indicato come sindaco de Magistris. Questo denota come il candidato abbia una forza propria, che va oltre il partito di cui si fa portavoce.

Mastella, il candidato "più bello" di tutti, si è assestato intorno al 2%. Godurioso :D

domenica 15 maggio 2011

Shame on you, italietta

L’Italia lascia il suo posto nel consiglio di amministrazione del Fondo globale per la lotta contro Aids, malaria e tubercolosi. E’ stata esclusa perché indietro con i pagamenti di ben due anni. E su quella sedia ora siede la Francia.
[...]
Nel 2009 all’Aquila, il presidente del Consiglio dichiarò durante la conferenza stampa del secondo giorno di lavori che era stato lui a volere fortissimamente l’organizzazione ginevrina. ”Il nostro Paese – disse – è in leggero ritardo nel versare i soldi al Global Fund, ma entro il prossimo mese verseremo 130 milioni di dollari a cui ne aggiungeremo altri 30″.

Quei soldi non sono mai arrivati. E a quei 160 milioni di dollari che Silvio Berlusconi prometteva (una cifra fra l’altro che non corrispondeva a quanto promesso dall’Italia, che, secondo fonti del Fondo globale, aveva previsto per il 2009 una donazione di circa 183 milioni di dollari) si sono aggiunti altri 183 milioni per il 2010. In totale, mancano all’appello circa 366 milioni di dollari


Degli oltre 40 paesi donatori (a cui vanno aggiunte associazioni come quelle che fanno capo a Bill Gates e a Bono Vox) l’Italia è l’unico a non aver ancora versato la quota del 2009 
[...]

(tratto da questo articolo) 

sabato 14 maggio 2011

programmi per il futuro: mens sana in corpore sano

Forse è arrivato il momento di perdere qualche chilo.
Così, tanto per cambiare il trend degli ultimi mesi.
Mi sento un ippopotamo O_O

Ippopotamo

Magari (visto che ora ho di nuovo tanto tempo libero ^^'' ) proverò a far resuscitare la bicicletta. Chissà.

Se davvero mi decidessi (ma in queste cose sono particolarmente lento a decidermi) allora si parlerebbe di togliere fra i 15 ed i 20 chili, non è che stiamo a ragionare dei 3 etti di troppo del dopo pranzo.

Buh, vedremo come evolverà sta cosa.

mercoledì 4 maggio 2011

A volte non basta

A volte non basta

essere fra i migliori del tuo corso
essere fra i primi a completare gli esercizi (e senza errori)
essere in grado di lavorare in gruppo (in modo efficiente)
essere in grado di metter giù i più intricati algoritmi
essere in possesso dei titoli
essere "nu brav guaglione" che non è una bella statuina e non è un pavone egocentrico

a volte non basta, poichè una Grande Azienda, con argutissime tecniche di selezione che ricorda quelle dell'estrazione dei vecchi bussolotti del lotto, vi potrebbe preferire qualcuno:

che ha un rendimento inferiore
che si prende più pause
che è meno puntuale
che ha titoli meno indicati
che non ha idee proprie
che non ha carattere alcuno

E che nessun altro provi a dirmi che, nonostante questa sia la Grande Azienda "Si vabbè C.d.p., ma lo sai, qui siamo a Napoli, certe cose diventano sempre strane..."

E così sia. La Grande Azienda farà a meno di me, crogiolandosi con le mezze capre che si è scelta. Auguri.

Da domani, via con una nuova carrellata di CV (aggiornati: ora ho anche competenze in Java ed altro)

Voglio credere nel proverbiale portone che segue alle porte chiuse. Credici di più.