martedì 31 gennaio 2012

Lost in Google

"Hai mai provato a cercare Google su Google?"

Negli ultimi tempi mi sono imbatutto in quello che sta rapidamente diventando il nuovo fenomeno del youtube italiano: Lost in Google.

Lost in Google è una web series dove, a differenza di tutti gli altri prodotti di questa specie, il pubblico è coinvolto in modo intrigante.
Nella pratica, ogni episodio viene scritto usando in modo preponderante i commenti lasciati dagli utenti nel video precedente. Una serie in parte "scritta" dagli utenti quindi. Nellap untata poi viene anche "citato" il commento al quale quel pezzetto di puntata si riferisce.
Questo meccanismo di malefica attrattiva ha fatto si che questa serie sia stata fin dal principio molto viral , ovvero si è diffusa col passaparola a ritmi vertiginosi, iperbolici.

La storia è un qualcosa che si rifà a film tipo The Matrix o Tron, ma non è richiesta una particolare predilezione verso quel genere di film. Basta essere internauti abitudinari per apprezzare le mille chicche incluse nel prodotto :)

Detto ciò, vi lascio con la prima puntata, ricordandovi che esiste anche la puntata 0 (l'unica scritta senza usare i commenti, ovviamente) Buona visione!




2 commenti:

il Debosciato ha detto...

davvero interessante, non solo l'idea ma anche la qualità di realizzazione

Unknown ha detto...

si, è davvero ben fatto. Sono stati spesi un pò di bei soldi direi ... chissà se in qualche modo non riescano a recuperarli.