giovedì 8 marzo 2012

Quizzettone: vacanze 2012

Orbene, dopo la prima edizione dello scorso anno rinnovo la mia sfida nel proporvi di indovinare quale sarà la meta delle mie prossime vacanze!
Anche stavolta avrete 4 candidati fra cui scegliere, addirittura 2 li ho riciclati da quiz dell'anno scorso. Vediamo chi indovina!

1) Giro della Scozia: A spasso per le Higlands, immersi in luoghi dal panorama mozzafiato e con i nostri amati castelli che si vedono qua e la. Partiremo da Edimburgo, faremo il giro del nord, dopodichè chiuderemo il cerchio tornando al punto di partenza. c'è anche il castello di Highlander (il film)!

2) Monaco di Baviera: Soddisfatti del Viaggio in Germania di due anni fa, quest'anno raddoppiamo! Passando dalla vacanza girovaga in "tante piccole città" stavolta ci concentriamo in un luogo specifico, che ha tante tante cose da offrire anche se molte persone, almeno qui in Italia, non lo sanno :) Un giro al Museo della BMW non me lo toglie nessuno!

3) Mare a Creta: approfittando di un'offerta davvero vantaggiosa, avremo la possibilità (finalmente) di farci una rilassante vacanza piena di bagni a mare in un posto dove l'acqua è stupenda e che però allo stesso tempo non manca di offrire una storia importante. Chi non ha mai sentito nominare il Palazzo di Cnosso?

4) London Calling: In coincidenza con le olimpiadi che si celebrano nella city, ci tuffiamo in questa grande capitale del Mondo, dove non sapremo come dividere i (mai abbastanza!) giorni a nostra disposizione. LA tappa che per nessun motivo al mondo ci perderemmo è, ovviamente, il British Museum.


A voi la parola :D

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ti posso dare un consiglio solo su Monaco e la Baviera (puoi cercare sul mio blog nella sezione "Diari di viaggio"il resoconto del mio viaggio!)...città bellissima!Da non perdere poi il castello di Neuschwainstein!

Però...cacchio...il giro della Scozia dev'essere meraviglioso...per non parlare di Londra...ma anche il mare di Creta non deve essere male...

Ok...non sono stata di grande aiuto! :D

il Debosciato ha detto...

considerando che l'ultima volta è toccato a Parigi io alternerei con una meta prevalentemente marittima, io voto Creta!

Federica ha detto...

io voto edimburgo... e vengo anch'io però ^____^

Anonimo ha detto...

lo scorzo anni scelsi quello più "ovvio" e sbagliai... allora dico creta!

Unknown ha detto...

Claudia
andrò a cercarmi il tuo diario ;)
Per quanto mi riguarda, non andrò al Neuschwainstein poichè ci sono già stato nel 2010 ;)

Sevenbreads, Lunga
Peccato, niente mare neppure quest'anno (a meno di qualche giornata rubacchiata qui in Campania)

Federica
Niente da fare, ritenta l'anno prossimo :P
Come mai andresti ad Edimburgo? Non dirmi che è solo per la Rowling XD