domenica 23 giugno 2013

Gestione dello stress

Stress, stress, un mare di stress!

Nelle mie ultime settimane lavorative non penso altro e non sento nient'altro che ondate di stress che mi travolgono come non mai :/

C'è un po' di tutto: scadenze tragicamente ravvicinate, attività cui qualcun altro non ha ben previsto i giusti tempi per portare le suddette a termine, imprevisti, condivisione di risorse che "servono a tutti prima di subito" per risolvere questioni che sono sempre, inevitabilmente "urgenti, critiche, bloccanti".

Il lavoro in se continua a piacermi, ma la ggente tutto intorno sta un po' ammattendo con questi ritmi elevati e questo mare di compiti contro cui ci si deve scontrare!

E quindi ... sento che c'è troppo stress anche in me stesso. Questo stress mi insegue, mi toglie energie e volontà, mi fa perdere tempo sia a lavoro che a casa! Uno cerca di organizzarsi, di riordinare le proprie attività per ottimizzare, per migliorare i processi ... ma niente, altro stress è sempre in arrivo, fresco di giornata.

Influenza in modo incisivo la qualità della mia vita ed in molte occasioni noto che mi toglie anche un po' la voglia di fare in senso assoluto : in casa faccio meno cose, ho meno voglia di iniziarne altre.

Spero che questo periodo passi presto!

4 commenti:

Federica ha detto...

magari è anche il caldo che ti abbacchia un po'

Maruzza ha detto...

lo stress è una brutta bestia,un vero e proprio demone...forza!!!!

Chiara ha detto...

Potrebbe essere solo un periodo, soprattutto se avete delle scadenze da rispettare a breve. E poi siamo a fine giugno, la ggente vuole andare in ferie! Mettici pure 'sto caldo maledetto, finisce tutto con l'essere un mix letale... Forza e coraggio, passerà!

Unknown ha detto...

Federica
Il caldo è quello che mi da la mazzata finale :D (perlomeno negli uffici e nei laboratori il problema non c'è, ma appena si metteil piedino fuori .... é_è )

Maruzza
Speriamo bene :/ non dipende solo da me!

Chiara
Il problema è che si susseguono taaaaante scadenze! Finchè non verrà ultimata questa benedetta macchina nuova il ritmo sarà sempre elevato :S
Forza e coraggio *sisi*