martedì 28 maggio 2013

L'orgoglio

Dei Sette Vizi Capitali, l'Orgoglio è il peggiore. Rabbia, Avarizia, Invidia, Lussuria, Accidia, Gola – riguardano il rapporto degli uomini tra di loro e con il resto del mondo. L'Orgoglio, invece, è assoluto. È la rappresentazione della relazione soggettiva che una persona intrattiene con sé stessa. Quindi, tra tutti, è il più mortale. L'Orgoglio non ha bisogno di un oggetto di cui essere orgogliosi. È narcisismo portato all'estremo.

(Philip Kindred Dick, Deus Irae, 1976)

domenica 26 maggio 2013

Quizzettone vacanze 2013: la risposta

Orbene,

tutte speravate di no e invece si: quest'anno non si va da nessuna parte!

Il motivo in realtà l'avevo già in parte anticipato pochi post fa: a settembre cambio casa e questo cambio comporterà un certo esborso economico.
Pur essendo solo una casa in fitto fra caparre, spese di avvio ed altre voci varie ed eventuali voleranno via bei soldini. Pertanto, resto in Emilia.

Forse forse riesco a fare 3-4 giorni in trentino come ospite, ma nulla di organizzato da me e la saretta.


L'importante però è stare bene :D ed io sto bene, so che questo è un altro passetto verso una vita autonoma, piena, responsabile, adulta.

L'importante è trovarla questa casa, sono nel bel mezzo delle ricerche!

sabato 25 maggio 2013

citazione coraggiosa

"La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore."
(Voltaire)


:)

mercoledì 22 maggio 2013

Quizzettone: vacanze 2013!

Dopo l'edizione 2011 e l'edizione 2012, anche quest'anno voglio farvi provare ad indovinare la meta delle  vacanze estive mie e della Saretta!
Come al solito, potrete scegliere fra vari candidati, uno solo dei quali si rivelerà come la risposta giusta.

Vediamo chi indovina!

1) Giro della Scozia: (Ancora una volta fra i candidati, prima o poi sarà la volta buona XD )
A spasso per le Higlands, immersi in luoghi dal panorama mozzafiato e con i nostri amati castelli che si vedono qua e la. Partiremo da Edimburgo, faremo il giro del nord, dopodichè chiuderemo il cerchio tornando al punto di partenza. c'è anche il castello di Highlander (il film)!

2) Svezia e Finlandia: da amanti del freddo, una ricca gita a cavallo fra i due stati scandinavi. Vichinghi, renne e sopratutto Babbo Natale faranno da cornice a paesaggi molto suggestivi ed un'intensa esperienza fra natura (più o meno) incontaminata e città modelli ci civiltà.

3) Islanda: Dato che ormai lavoro stabilmente da un anno, ho fatto i soldi e quindi organizziamo il nostro primo viaggio un po' più lontano. Seguiremo il cosiddetto Golden Circle (Il parco nazionale di Thingvellir, il sito di Geysir e le cascate di Gulfoss) ed altre belle cose. Una vera e propria land of ice and fire che io e la Saretta, da amanti di Game of Thrones, non possiamo che amare immensamente :D

4) Mogli e buoi dei paesi tuoi: Nonostante ormai lavoro stabilmente da un anno, quest'anno niente vacanze! C'è grossa crisi! Ce ne restiamo in Emilia e chi si è visto si è visto, al massimo facciamo un paio di gitarelle fuoriporta. 

a voi la parola :D

domenica 19 maggio 2013

Le cose che non scrissi

Le balle di fieno rotolano abbondantemente su questi campi digitali del web sconfinato, mentre la mia vita giorno dopo giorno prosegue accatastando l'un sull'altro eventi degni di nota!

- A settembre cambio casa! Io e il coinquilino termineremo la nostra collaborazione, ma sopratutto la nostra azienda di consulenza ci toglierà la casa di cui finora abbiamo usufruito come benefit. Era previsto, era in calendario, ma sarà un cambiamento forte in ogni caso!

- Ho partecipato alle grandi feste in onore dei 50 anni dell'azienda presso la quale lavoro (e che tanto oramai sapete in molti qual è :D ) ho gli occhi pieni di meraviglie ed ho messo a dura prova la mia fotocamera!

- Al Comicon la mia attività di dimostratore è andata bene, in più la mia vena di Autore di giochi è stata ben felice di incontrare dal vivo alcuni degli Autori italiani più importanti del momento, ne sono uscito molto arricchito ed ora ho tante idee da sviluppare (ma ovviamente non ho il tempo per farlo).

- Anche la mia vena da giocatore è felice ultimamente: mi sono qualificato per la  finale nazionale del mio gioco preferito. E' la seconda volta che succede, solo che a differenza della volta scorso quest'anno a giocarmi la finale ci ci andrò eccome :) (a Fano - fine giugno)

 - Ho partecipato e collaborato alla creazione di una festa a sorpresa per due promessi sposi: siam riusciti a ricreare una corte medievale nel centro storico di Foligno, trasportando gli sposini attraverso il tempo in una magica notte ricca di emozioni! Bonus: ovviamente eravamo tutti in costume :D
Mi piacerebbe davvero tanto trovare il tempo per scriverci qualche riga.

-  Ho deciso dove e come trascorrerò le mie ferie estive ma questo merita un post a parte :D

Ora ... vediamo se riesco a riprendermi un po' con questo blogghino bello !

giovedì 25 aprile 2013

Anno nuovo, Comicon nuovo!

Anche quest'anno, come in quelli passati. io e la saretta lavoreremo al Comicon di Napoli come dimostratori di giochi da tavolo!

Anhe quest'anno, dunque, "abbiamo il potere!" XD


la fiera oramai è diventata importante: l'anno scorso sono state totalizzate 50mila visite!
Bene, ora vado, mi restano solo 6 ore e poco più di riposo.
A presto!

martedì 23 aprile 2013

4

Quattro cominciano a star stretti in una manina sola!
Buon compleanno blogghino amato.



Ti guardo crescere e penso: chissà cosa vorrai fare da grande!

Per ora, continua a giocare come e giusto che i bimbi di 4 anni facciano :)


Grazie a tutti, a chi c'era ed è sparito, a chi c'è oggi e a chi verrà in futuro ^_^

(Un grazie a parte lo merita la Fede, che ad occhio è croce è una delle pochè che mi ha beccato fin dall'inizio senza mai mollarmi :D )


domenica 21 aprile 2013

Sintesi

Dato che negli ultimi mesi il mio tempo libero sta sempre più diventando merce preziosa, debbo allenarmi nel concepire post più brevi. Solo affinando l'arte della sintesi posso sperare di dare un degno numero di post a questo mio blogghino che tanto amo e che tante ne ha viste della mia vita.
Ed ora, che tante cose son cambiate e che tanto ci sarebbe da raccontare, non ho mai tempo. Pertanto, bisogna diventare più rapidi, più incisivi.

Difficile è rendere gli stessi concetti utilizzando meno caratteri, ardua è la sfida ma grande sarà il premio: rimettere in sesto questo spazio.

Ordunque, alleniamoci:
Devo diventare più rapido nello scrivere e più breve nei concetti!
Più rapido, più breve.
Veloce e conciso.
Sintetico.

PS
Giusto per smentire quanto sopra, io avrei ancora 3-4 puntate della mia saga estiva da scrivere ^^'' (e voglio farlo, anche se romani non hanno più alcun senso da un certo punto di vista...).

sabato 13 aprile 2013

il volto di una città

Stavo pensando ...

che non mi importa molto di che volto abbia una città il sabato sera, di quanta movida sia possibile trovare in giro e via dicendo.

Sono sempre stato un tipo di quelli che cercano il volto della città ... il sabato a mezzogiorno, diciamo XD

Mi piace di più quel momento, lo trovo più genuino, più figlio delle proprie radici che carattere adottato dal resto del mondo che globalizza tutto e tutti.

E così, almeno stasera, son riuscito a scrivere un mio pensiero (un pò strambo) su questo blogghino che tanto amo e che troppo trascuro!

mercoledì 27 marzo 2013

11 ciliegie

Federica dal suo blog lancia 11 domande a cui rispondere ed io fedelmente eseguo! :D


- Un bel film che consigli
Gattaca. Vi diranno che è un film di fantascienza, che è un film dove si parla di ingegneria genetica, di caste e di indagini poliziesche, ma non è del tutto vero. Questo è sopratutto un film che parla della determinazione, della forza di volontà. Con uno strepitoso Ethan Hawke ed un mirabolante Jude Law.
- Una bella canzone che ascolti spesso in questo periodo
aehm ... boh! in questo periodo non sento praticamente nulla O_O 
- Il libro che stai leggendo
Ecco, il secondo punto dolente: praticamente sono più di due mesi che non leggo. Ho il mio bel "Trono di spade" (Alla terza rilettura della saga) fermo sul comodino a prender polvere. Non riesco più a far tutto quanto ciò che vorrei, uffola!
(non sento musica, non leggo ... ma farò qualcosa dopo il lavoro? si, le pulizie e le telefonate ^^'' )
- Il tuo cartone animato preferito
mmm un domandone! beh, negli ultimi anni sono sicuramente rimasto folgorato da Death note, sopratutto dalla sua sceneggiatura molto originale. Non saprei dire se è il mio preferito in assoluto, ma è sicuramente il mio preferito fra quelli che ho visto da quando non son più bambino :)
- La prossima meta di un tuo viaggio
la meta del mio prossimo viaggio sarà oggetto di un post che pubblicherò a breve (il solito quiz che faccio ogni anno :P )
- Il tuo ultimo concerto
I Muse a Pesaro!
- Un'immagine che ti rappresenta
Non è la forma che conta, bensì il contenuto! (e questo sono io molto me medesimo, si)

- La tua bevanda preferita
L'acqua liscia fredda fredda appena tirata fuori dal frigorifero :D
- Il tuo più grande difetto
Sono troppo buono! o_O
- La serie-tv che giudichi imperdibile
mmm Game Of Thrones! Così tutti quanti commenteremo le peripezie degli Stark, la fetentezza di Lord feh Feh e tutto il resto XD


Ora dovrei lanciare a mia volta 11 domande ... ma purtroppo non ne ho il tempo (again ^^'') magari lo farò in un prossimo post, boh XD