Dei Sette Vizi Capitali, l'Orgoglio è il peggiore. Rabbia, Avarizia,
Invidia, Lussuria, Accidia, Gola – riguardano il rapporto degli uomini
tra di loro e con il resto del mondo. L'Orgoglio, invece, è assoluto. È
la rappresentazione della relazione soggettiva che una persona
intrattiene con sé stessa. Quindi, tra tutti, è il più mortale.
L'Orgoglio non ha bisogno di un oggetto di cui essere orgogliosi. È
narcisismo portato all'estremo.
martedì 28 maggio 2013
L'orgoglio
Pubblicato da Unknown alle 00:14 1 commenti
Etichette: citazioni, Dick, il mondo è bello perchè è vario
domenica 26 maggio 2013
Quizzettone vacanze 2013: la risposta
Orbene,
tutte speravate di no e invece si: quest'anno non si va da nessuna parte!
Il motivo in realtà l'avevo già in parte anticipato pochi post fa: a settembre cambio casa e questo cambio comporterà un certo esborso economico.
Pur essendo solo una casa in fitto fra caparre, spese di avvio ed altre voci varie ed eventuali voleranno via bei soldini. Pertanto, resto in Emilia.
Forse forse riesco a fare 3-4 giorni in trentino come ospite, ma nulla di organizzato da me e la saretta.
L'importante però è stare bene :D ed io sto bene, so che questo è un altro passetto verso una vita autonoma, piena, responsabile, adulta.
L'importante è trovarla questa casa, sono nel bel mezzo delle ricerche!
Pubblicato da Unknown alle 18:13 6 commenti
Etichette: indovinelli
sabato 25 maggio 2013
citazione coraggiosa
Pubblicato da Unknown alle 23:01 4 commenti
mercoledì 22 maggio 2013
Quizzettone: vacanze 2013!
Dopo l'edizione 2011 e l'edizione 2012, anche quest'anno voglio farvi provare ad indovinare la meta delle vacanze estive mie e della Saretta!
Come al solito, potrete scegliere fra vari candidati, uno solo dei quali si rivelerà come la risposta giusta.
Vediamo chi indovina!
1) Giro della Scozia: (Ancora una volta fra i candidati, prima o poi sarà la volta buona XD )
A spasso per le Higlands, immersi in luoghi dal
panorama mozzafiato e con i nostri amati castelli che si vedono qua e
la. Partiremo da Edimburgo, faremo il giro del nord, dopodichè
chiuderemo il cerchio tornando al punto di partenza. c'è anche il
castello di Highlander (il film)!
2) Svezia e Finlandia: da amanti del freddo, una ricca gita a cavallo fra i due stati scandinavi. Vichinghi, renne e sopratutto Babbo Natale faranno da cornice a paesaggi molto suggestivi ed un'intensa esperienza fra natura (più o meno) incontaminata e città modelli ci civiltà.
3) Islanda: Dato che ormai lavoro stabilmente da un anno, ho fatto i soldi e quindi organizziamo il nostro primo viaggio un po' più lontano. Seguiremo il cosiddetto Golden Circle (Il parco nazionale di Thingvellir, il sito di Geysir e le cascate di Gulfoss) ed altre belle cose. Una vera e propria land of ice and fire che io e la Saretta, da amanti di Game of Thrones, non possiamo che amare immensamente :D
4) Mogli e buoi dei paesi tuoi: Nonostante ormai lavoro stabilmente da un anno, quest'anno niente vacanze! C'è grossa crisi! Ce ne restiamo in Emilia e chi si è visto si è visto, al massimo facciamo un paio di gitarelle fuoriporta.
a voi la parola :D
Pubblicato da Unknown alle 23:06 4 commenti
Etichette: bla bla bla, indovinelli, vacanze
domenica 19 maggio 2013
Le cose che non scrissi
Le balle di fieno rotolano abbondantemente su questi campi digitali del web sconfinato, mentre la mia vita giorno dopo giorno prosegue accatastando l'un sull'altro eventi degni di nota!
- A settembre cambio casa! Io e il coinquilino termineremo la nostra collaborazione, ma sopratutto la nostra azienda di consulenza ci toglierà la casa di cui finora abbiamo usufruito come benefit. Era previsto, era in calendario, ma sarà un cambiamento forte in ogni caso!
- Ho partecipato alle grandi feste in onore dei 50 anni dell'azienda presso la quale lavoro (e che tanto oramai sapete in molti qual è :D ) ho gli occhi pieni di meraviglie ed ho messo a dura prova la mia fotocamera!
- Al Comicon la mia attività di dimostratore è andata bene, in più la mia vena di Autore di giochi è stata ben felice di incontrare dal vivo alcuni degli Autori italiani più importanti del momento, ne sono uscito molto arricchito ed ora ho tante idee da sviluppare (ma ovviamente non ho il tempo per farlo).
- Anche la mia vena da giocatore è felice ultimamente: mi sono qualificato per la finale nazionale del mio gioco preferito. E' la seconda volta che succede, solo che a differenza della volta scorso quest'anno a giocarmi la finale ci ci andrò eccome :) (a Fano - fine giugno)
- Ho partecipato e collaborato alla creazione di una festa a sorpresa per due promessi sposi: siam riusciti a ricreare una corte medievale nel centro storico di Foligno, trasportando gli sposini attraverso il tempo in una magica notte ricca di emozioni! Bonus: ovviamente eravamo tutti in costume :D
Mi piacerebbe davvero tanto trovare il tempo per scriverci qualche riga.
- Ho deciso dove e come trascorrerò le mie ferie estive ma questo merita un post a parte :D
Ora ... vediamo se riesco a riprendermi un po' con questo blogghino bello !
Pubblicato da Unknown alle 19:14 8 commenti
Etichette: bla bla bla, ogni tanto faccio anche qualcosa, speranze
giovedì 25 aprile 2013
Anno nuovo, Comicon nuovo!
Anche quest'anno, come in quelli passati. io e la saretta lavoreremo al Comicon di Napoli come dimostratori di giochi da tavolo!
Anhe quest'anno, dunque, "abbiamo il potere!" XD
Bene, ora vado, mi restano solo 6 ore e poco più di riposo.
A presto!
Pubblicato da Unknown alle 00:08 4 commenti
Etichette: bla bla bla, Comicon Napoli, felicità, foto, giochi, Giocoonda, Sara
martedì 23 aprile 2013
4
Quattro cominciano a star stretti in una manina sola!
Buon compleanno blogghino amato.
Ti guardo crescere e penso: chissà cosa vorrai fare da grande!
Per ora, continua a giocare come e giusto che i bimbi di 4 anni facciano :)
Grazie a tutti, a chi c'era ed è sparito, a chi c'è oggi e a chi verrà in futuro ^_^
(Un grazie a parte lo merita la Fede, che ad occhio è croce è una delle pochè che mi ha beccato fin dall'inizio senza mai mollarmi :D )
Pubblicato da Unknown alle 23:25 5 commenti
Etichette: bla bla bla, blog awards
domenica 21 aprile 2013
Sintesi
Dato che negli ultimi mesi il mio tempo libero sta sempre più diventando merce preziosa, debbo allenarmi nel concepire post più brevi. Solo affinando l'arte della sintesi posso sperare di dare un degno numero di post a questo mio blogghino che tanto amo e che tante ne ha viste della mia vita.
Ed ora, che tante cose son cambiate e che tanto ci sarebbe da raccontare, non ho mai tempo. Pertanto, bisogna diventare più rapidi, più incisivi.
Difficile è rendere gli stessi concetti utilizzando meno caratteri, ardua è la sfida ma grande sarà il premio: rimettere in sesto questo spazio.
Ordunque, alleniamoci:
Devo diventare più rapido nello scrivere e più breve nei concetti!
Più rapido, più breve.
Veloce e conciso.
Sintetico.
PS
Giusto per smentire quanto sopra, io avrei ancora 3-4 puntate della mia saga estiva da scrivere ^^'' (e voglio farlo, anche se romani non hanno più alcun senso da un certo punto di vista...).
Pubblicato da Unknown alle 19:56 5 commenti
Etichette: bla bla bla
sabato 13 aprile 2013
il volto di una città
Stavo pensando ...
che non mi importa molto di che volto abbia una città il sabato sera, di quanta movida sia possibile trovare in giro e via dicendo.
Sono sempre stato un tipo di quelli che cercano il volto della città ... il sabato a mezzogiorno, diciamo XD
Mi piace di più quel momento, lo trovo più genuino, più figlio delle proprie radici che carattere adottato dal resto del mondo che globalizza tutto e tutti.
E così, almeno stasera, son riuscito a scrivere un mio pensiero (un pò strambo) su questo blogghino che tanto amo e che troppo trascuro!
Pubblicato da Unknown alle 22:36 5 commenti
Etichette: pensieri
mercoledì 27 marzo 2013
11 ciliegie
- Un bel film che consigli
Gattaca. Vi diranno che è un film di fantascienza, che è un film dove si parla di ingegneria genetica, di caste e di indagini poliziesche, ma non è del tutto vero. Questo è sopratutto un film che parla della determinazione, della forza di volontà. Con uno strepitoso Ethan Hawke ed un mirabolante Jude Law.
aehm ... boh! in questo periodo non sento praticamente nulla O_O
Ecco, il secondo punto dolente: praticamente sono più di due mesi che non leggo. Ho il mio bel "Trono di spade" (Alla terza rilettura della saga) fermo sul comodino a prender polvere. Non riesco più a far tutto quanto ciò che vorrei, uffola!
(non sento musica, non leggo ... ma farò qualcosa dopo il lavoro? si, le pulizie e le telefonate ^^'' )
mmm un domandone! beh, negli ultimi anni sono sicuramente rimasto folgorato da Death note, sopratutto dalla sua sceneggiatura molto originale. Non saprei dire se è il mio preferito in assoluto, ma è sicuramente il mio preferito fra quelli che ho visto da quando non son più bambino :)
la meta del mio prossimo viaggio sarà oggetto di un post che pubblicherò a breve (il solito quiz che faccio ogni anno :P )
I Muse a Pesaro!
- La tua bevanda preferita
L'acqua liscia fredda fredda appena tirata fuori dal frigorifero :D
Sono troppo buono! o_O
mmm Game Of Thrones! Così tutti quanti commenteremo le peripezie degli Stark, la fetentezza di Lord feh Feh e tutto il resto XD
Ora dovrei lanciare a mia volta 11 domande ... ma purtroppo non ne ho il tempo (again ^^'') magari lo farò in un prossimo post, boh XD
Pubblicato da Unknown alle 23:01 2 commenti
Etichette: bla bla bla, questionari
