Questa sera, ore 21 circa :
- "Mi cerchi questa strada su google maps? Poi mi spieghi ocme arrivarci?"
- "Mi cambi l'orario su questo cellulare? non so come si fa."
- "Vuoi capire come funziona questo cordless nuovo? qui c'è il libretto con le istruzioni"
- "Vuoi vedere se su internet ci sono novità su questa notizia?"
- "Vuoi riparare il computer di Anna che si è preso questo strano virus che non ti fa più vedere le finestre e le icone?"
- "Secondo te la batteria dell'auto si può ancora recuperare? Che ne pensi? Non è che vuoi occupartene tu (visto che sei l'ingegnere di casa)?"
- "Vuoi controllare un attimo se hanno accreditato questa tal cosa su questo tal conto?"
Il tutto, signore e signori, in circa 5 minuti, orologio alla mano!
E poi dicono che mi viene mal di testa o_O
lunedì 26 marzo 2012
un favore tira l'altro
Pubblicato da Unknown alle 23:49 5 commenti
Etichette: bla bla bla, mal di testa, ogni tanto faccio anche qualcosa, sturm und drang
sabato 24 marzo 2012
E' tutta una finta
E' cominciato da poco il mondiale di Formula 1.
Finora è stata corsa la prima gara e siamo vicini allo svolgimento della seconda. Fino ad ora le auto tinte di rosso non sono andate affatto bene: nella prima qualifica sono arrivate al 12° e 16° posto; nella prima gara Alonso ha strappato un 5° posto arrampicandosi ad ogni possibile appiglio, mentre Massa si ritirava per incidenti vari.
Fin qui, sembra tutta una tragedia, ma niente paura! Don't panic!
Perchè sta succedendo tutto questo ?
La Ferrari, in realtà, sta facendo finta di essere scarsa! :D
Visto che negli anni passati un sacco di persone son diventate "tifose" solamente perchè è bello vincere facile sembra essersi perso il fervore e la competenza dell'amante DOC. Ora, evidentemente, la dirigenza ha deciso che è il momento di filtrare la base e di fare in modo che resti solamente il gruppo veramente appassionato!
Quindi: 2-3 anni di lacrime e sangue, dopodichè sarà finito il giochetto e la Ferrari, rimasta con coloro che sono davvero fedeli, potrà finalmente inaugurare una nuova epoca di vittorie e di splendore.
Certo certo ç_ç
Pubblicato da Unknown alle 19:36 3 commenti
Etichette: bla bla bla, Formula 1, grandi misteri, scemità
mercoledì 21 marzo 2012
Resistere!
Vi svelo il metodo rivoluzionario per poter dimagrire di svariati chili in due semplici mosse!
Pubblicato da Unknown alle 23:00 3 commenti
Etichette: perdere peso, scemità
lunedì 19 marzo 2012
My beautiful lipstick
Purtroppo, il titolo di questo post non significa che io abbia cominciato a truccarmi come alcuni fra i più temerari ragazzi degli anni 70 e 80 facevano (per esempio QUI ).
Semplicemente, ho ricevuto questo "premio" dalla Federica, QUI . C'è anche l'immagine ufficiale del premio:
Le regole del premio sono quelle "canoniche" : Raccontare 7 cose di se stessi per poi passare il premio a 7 Blog meritevoli.
Vediamo un pò:
1) Non uso mai alcun tipo di burrocacao, mi da fastidio la sensazione che mi lascia sulle labbra, proprio non la reggo. Non cedo neppure in pieno inverno!
2) Il mio cellulare è uno scrausissimo Nokia 6070 che possiede entrambe le uniche due caratteristiche che cerco in questi prodotti: telefonate ed SMS!
3) Tornata la primavero ho ripreso ad andare al tirocinio in bicicletta, anche se tutti per strada continuano a guardarmi con una faccia che ... manco fossi un venusiano.
4) Ho il vizio di parlare di fatti ed avvenimenti partendo sempre da "il riassunto delle puntate precedenti"
Non mi sento a mio agio se non sono sicuro che il mio interlocutore abbia a portata di mano tutti gli elementi del discorso (anche se però, nei fatti, il 90% delle volte il mio interlocutore i fatti li conosce già!)
5) Indosso un paio di occhiali da vista che hanno il brutto vizio di scendere di 2-3 cm col passare del tempo, quindi molto spesso porto un dito dritto dritto al centro della montatura per riassestare il tutto nella posizione ottimale.
7) Ci sono sere in cui mi sento stanchissimo e non farei altro che dormire, invece resto imperterrito davanti al PC, anche se poi magari passo minuti e minuti intento nel fissare il nulla, come ho fatto proprio ora negli ultimi 10 minuti o_O
Passo il premio a .... i 7 follower di questo blog che hanno fatto maggiormente uso di rossetti in vita loro, così perlomeno sono in tema col titolo del premio :P
Pubblicato da Unknown alle 22:43 4 commenti
Etichette: bla bla bla, blog awards, questionari
mercoledì 14 marzo 2012
Precursore
Pubblicato da Unknown alle 22:45 7 commenti
Etichette: Benni, berlusconesimo, citazioni, scemità
domenica 11 marzo 2012
Quizzettone vacanze 2012: la risposta
Tutte e quattro le località che ho inserito rappresentano 4 mete che io e la Saretta visiteremmo molto molto volentieri, quindi non sarà stato affatto semplice scovare la giusta risposta all'indovinello!
Pertanto, vi dico che non andremo a Londra proprio perchè ci sono le olimpiadi, la città già è abbastanza indaffarata normalmente, figuriamoci durante eventi di questo calibro! Io e la saretta non ci troviamo troppo a nostro agio "nella folla".
A Creta non ci si va un pò perchè tutto sommato non ci sembra sia un buon momento recarsi lì, sia perchè per una "vacanza di mare" in Italia si è pieni di possibilità (a patto che non vengano a costare più di una vacanza all'estero o_O )
Pertanto, sono rimasti il giro della Scozia e Monaco di Baviera, chi l'avrà spuntata?
Ma ovviamente la città tedesca, che domande XD
La Scozia, posto che ci affascina tantissimo, ce la vedremo un altro anno (che magari potremo vedercela anche meglio, approfittando di eventuali dindini in più). Per quest'anno invece si torna in Baviera a completare il quadro lasciato a metà nel 2010, dove girammo tante cittadine nei dintorni, ma non Monaco.
In più, come grande novità, quest'anno viaggeremo in 5: a me e la Saretta si aggiungeranno 3 amicicci, i quali condivideranno con noi questa esperienza :)
Nelle prossime puntate vi fornirò nuovi dettagli e magari riuscirò a convincervi che a Monaco di Baviera c'è un sacco di roba da vedere :D
Pubblicato da Unknown alle 21:24 11 commenti
Etichette: indovinelli, vacanze, viaggio Monaco di Baviera 2012
giovedì 8 marzo 2012
Quizzettone: vacanze 2012
Orbene, dopo la prima edizione dello scorso anno rinnovo la mia sfida nel proporvi di indovinare quale sarà la meta delle mie prossime vacanze!
Anche stavolta avrete 4 candidati fra cui scegliere, addirittura 2 li ho riciclati da quiz dell'anno scorso. Vediamo chi indovina!
1) Giro della Scozia: A spasso per le Higlands, immersi in luoghi dal
panorama mozzafiato e con i nostri amati castelli che si vedono qua e
la. Partiremo da Edimburgo, faremo il giro del nord, dopodichè
chiuderemo il cerchio tornando al punto di partenza. c'è anche il
castello di Highlander (il film)!
2) Monaco di Baviera: Soddisfatti del Viaggio in Germania di due anni fa, quest'anno raddoppiamo! Passando dalla vacanza girovaga in "tante
piccole città" stavolta ci concentriamo in un luogo specifico, che ha
tante tante cose da offrire anche se molte persone, almeno qui in
Italia, non lo sanno :) Un giro al Museo della BMW non me lo toglie
nessuno!
3) Mare a Creta: approfittando di un'offerta davvero vantaggiosa, avremo la possibilità (finalmente) di farci una rilassante vacanza piena di bagni a mare in un posto dove l'acqua è stupenda e che però allo stesso tempo non manca di offrire una storia importante. Chi non ha mai sentito nominare il Palazzo di Cnosso?
4) London Calling: In coincidenza con le olimpiadi che si celebrano nella city, ci tuffiamo in questa grande capitale del Mondo, dove non sapremo come dividere i (mai abbastanza!) giorni a nostra disposizione. LA tappa che per nessun motivo al mondo ci perderemmo è, ovviamente, il British Museum.
A voi la parola :D
Pubblicato da Unknown alle 19:13 5 commenti
Etichette: indovinelli, vacanze
sabato 3 marzo 2012
Letture Italiane: Castelli di Rabbia
Eccoci alla seconda tappa del minitour "LEtture italiane. Dopo aver toccato la (per me) negativa tappa fra le pagine di Fabio Volo, mi sono lanciato a capofitto in uno dei scrittori sul quale il giudizio è sempre molto polarizzato, o si ama o si odia. Insomma, ho letto questo libro del Baricco, vediamo che ne esce fuori.
Castelli di Rabbia
Una cosa che mi ha dato qualche problemino in più sono i salti temporali, specialmente perchè sono poco chiari a causa della grossa peculiarità dell'opera (ma, conoscendo lodi e critiche al Baricco, penso si possa espandere a "peculiarità dell'autore"): sovente ci troviamo di fronte a veri e propri momenti di esaltazione letteraria, se mi passate il termine.
Non di rado alcuni paragrafi tendono a raggiungere un innalzamento del ritmo talmente elevato da farti sentire il fiato corto anche se stai leggendo a mente. Questo, associato ad una certa ricchezza lessicale, porta a quella definizione di "scrittura barocca" che sempre ho sentito nominare riguardo al Baricco e che non posso che confermare appieno.
Quando mi imbatto in questi passaggi, spesso provo la sensazione che quelle righe suonerebbero molto meglio in un teatro anzichè sulla carta, in un monologo declamato a viva voce anzichè un paragrafo di un libro. A confermare ancor di più questa mia sensazione sono le ripetizioni: ci sono momenti in cui lo scrittore martella e ripete ossessivamente certe frasi, come a volerti trafiggere la testa o, appunto, martellarti con un jingle caparbio e un pò fanatico.
Andando al sodo, i personaggi, nel loro fare strano, mi piacciono. Mi piace il sognatore Rail e mi piace la singolare inventiva di Peckish. a Differenza di quanto accadeva col libro di Fabio Volo, qui la mancata ragionevolezza delle loro azioni viene in qualche modo giustificata da un contesto che ha tutto un sapore particolare, diciamo fantasioso e sognatore.
Direi che il mio pensiero su Baricco è che vada letto quando già di per se si è in un momento positivo: il suo continuo esaltarsi ed i ritmi frenetici che getta nelle proprie pagine, possono ben accompagnare uno spirito ben disposto, portandolo su vette di estasi e godimento (strettamente letterario eh! :P ) . Al contrario è mia opinione che vada assolutamente evitato se il lettore si trova in una fase cupa e negativa della propria vita. La persona che "ha i suoi problemi" secondo me troverà odioso e saccente quel modo di scrivere che è proprio del Baricco; non potrà fare altro che storcene il naso e pensare "ma chi si crede di essere questo qui? Ma che si crede, che sa scrivere bene solo lui?".
Ribadisco il concetto, riassumendolo:
Alessandro Baricco, secondo la mia modesta opinione, è un catalizzatore di emozioni. Se stai bene, ti fa stare meglio. Se non stai bene, ti fa innervosire. Non adatto a coloro che cercano una lettura "per tirarsi su".
Mi piace? Mi piace a tempi alterni. Dovrò approfondire la questione.
Rimandato a settembre.
Nella prossima puntata:
Come anche suggerito da alcuni commenti, nella prossima puntata avrò a che fare con un autore dal quale mi aspetto davvero tanto: "Elianto" di Stefano Benni sarà il prossimo libro che verrà da me letto, masticato e digerito :)
Pubblicato da Unknown alle 13:21 3 commenti
Etichette: Baricco, bla bla bla, libri, pensieri