Stress, stress, un mare di stress!
Nelle mie ultime settimane lavorative non penso altro e non sento nient'altro che ondate di stress che mi travolgono come non mai :/
C'è un po' di tutto: scadenze tragicamente ravvicinate, attività cui qualcun altro non ha ben previsto i giusti tempi per portare le suddette a termine, imprevisti, condivisione di risorse che "servono a tutti prima di subito" per risolvere questioni che sono sempre, inevitabilmente "urgenti, critiche, bloccanti".
Il lavoro in se continua a piacermi, ma la ggente tutto intorno sta un po' ammattendo con questi ritmi elevati e questo mare di compiti contro cui ci si deve scontrare!
E quindi ... sento che c'è troppo stress anche in me stesso. Questo stress mi insegue, mi toglie energie e volontà, mi fa perdere tempo sia a lavoro che a casa! Uno cerca di organizzarsi, di riordinare le proprie attività per ottimizzare, per migliorare i processi ... ma niente, altro stress è sempre in arrivo, fresco di giornata.
Influenza in modo incisivo la qualità della mia vita ed in molte occasioni noto che mi toglie anche un po' la voglia di fare in senso assoluto : in casa faccio meno cose, ho meno voglia di iniziarne altre.
Spero che questo periodo passi presto!
Gosho quotidiano 21 gennaio 2025
19 ore fa