sabato 28 maggio 2016
Citazione Golosa
Pubblicato da Unknown alle 11:42 4 commenti
Etichette: bla bla bla, cibo, citazioni, Sara
sabato 23 aprile 2016
Il mio primo anno senza Comicon
Per 6 anni ho spiegato io giochi da tavolo alla ludoteca del Comicon e prima ancora ci andavo come semplice visitatore in cerca di ... non si sa bene cosa, ma era bello comunque XD .
Era una grande soddisfazione constatare negli anni che alcune persone degli anni precedenti tornavano e chiedevano di provare altro, entravano nel mondo nerdaccio dei board game. C'era poi la ressa umana che anno dopo anno è scresciuta sempre più e sempre più generalista (e caciarona) diventava, ma alla fine della fiera se ne usciva sempre arricchiti, se non altro per aver fatto una cosa (e riuscendoci bene!) assieme ad altri tuoi amici.
Quest'anno, a casa. Bisognava passare il testimone ai nuovi giovani, poichè io ormai sono nel campo dei diversamente giovani.
Mi mancheranno quei giorni e sono stato felicissimo di averne preso parte ogni volta che ho potuto.
Mi fa strano ora stare qui a Bologna e vedere arrivare foto da Napoli ... di primo impatto una parte di me sente di non essere nel posto giusto, poi con calma mi rendo conto che è stata tracciata una rotta nel mio percorso personale e quindi si va avanti.
Poi oh, io alle fiere continuo ad andarci, solo che ora vado a Modena, o anche all'estero XD ... epperò nessuna di queste è "la mia fiera, quella dove contribuisco".
E' stato bello
Ciao!
Pubblicato da Unknown alle 12:59 1 commenti
Etichette: Amici, Comicon Napoli, Fumetti, giochi, pensieri
martedì 19 aprile 2016
Santa Boschi
In questi giorni mi stavo chiedendo: "ma in TV i comici cosa si son
messi a fare dopo che Silvio è passato in secondo piano?", poi ho
cercato la risposta su youtube:
Pubblicato da Unknown alle 21:42 0 commenti
Etichette: Crozza, dove siamo arrivati?, politica
domenica 17 aprile 2016
A votare si va
Qualunque sia stata la mia posizione su di un determinato quesito (per esempio a questo giro sono per il NO, per una serie di considerazioni che non sto qui a sciorinare) ho sempre ritenuto fondamentale lasciare nero su bianco la mia opinione.
Trovo sia una grande conquista quella di poter avere i referendum e pertanto io non manco mai, anche quando mi converrebbe astenermi per un cinico gioco basato su una regola non più in linea coi tempi (ahi ahi ahi, il game designer che è in me piange!)
A me piace che il mio uno sia contato, ovvero che la mia opinione conti ancora qualcosa; non vorrei che fra 5-10 o anche 100 anni qualcuno si svegliasse e dicesse "oh, ma sto referendum non raggiunge mai il quorum, con quello che ci costa ... non è uno spreco, togliamolo và".
A parte ciò, trovo più onesto confrontarsi a viso aperto, con opinioni, ragionamenti e tutto quello che vi pare e piace. Nascondersi meschinamente dietro coloro a cui meno importa delle decisioni comuni (chi non va a votare mai in qualsivoglia occasione) l'ho sempre trovato un modo per tapparsi le orecchie e far finta di non ascoltare ciò che il popolo sovrano chiede.
Buon voto a tutti!
Pubblicato da Unknown alle 11:55 1 commenti
Etichette: ogni tanto faccio anche qualcosa, pensieri, politica
martedì 22 marzo 2016
martedì 8 marzo 2016
Citazioni romantiche su grandi promesse
" - Per un bacio, e la promessa della tua mano - disse Tristran con magniloquenza - ti porterei quella stella cadente.
E rabbrividì. La sua giacca era leggera ed era ovvio che non avrebbe ottenuto quel bacio. Rimase perplesso. Gli eroi dei suoi romanzetti da due soldi non avevano mai problemi a farsi baciare.
- allora, dai! - Gli disse Victoria. - E se ci riesci, io ti bacerò.
- Cosa? - chiese Tristran.
- se mi porterai quella stella - Rispose Victoria - quella che è appena caduta, allora io ti bacerò. E chissà cos'altro potrei fare. Vedi? Non devi nemmeno andare in Australia, né in Africa, né nel lontano Catai.
- Cosa? - ripeté tristran."
Pubblicato da Unknown alle 22:03 1 commenti
Etichette: citazioni, Gaiman, inguaribile