Finalmente ho auvto modo di vedere uno dei film che ho per lungo tempo atteso, Alice in Wonderland di Tim Burton.
Uno dei miei cartoni dell'infanzia uniti ad uno dei miei registi preferiti di sempre, una miscela potenzialmente devastante oserei dire :)
Il film è un bel film, godibilissimo; un buon film, ma non un capolavoro, sia chiaro. Burton ha fatto di meglio in passato ma no ci si lamenta affatto, anzi!
La resa degli effetti 3D mi è sembrata abbastanza più convincente, superiore a quella di Avatar nel complesso (pur non raggiungendo ancora ciò che io mi aspetto dalla tecnologia 3D !)
La storia in se viaggia un pò fra alti e bassi ma va bene così. Non mi è sembrato di vedere un Depp in gran forma invece.
Nota a margine: hanno messo troppa enfasi sulla "Deliranza" che poi alla fine ... niente di chè !
Nonostante questi dettagli ... andate! è sempre bello vedere mondi nuovi ... figuriamoci quando si tratta del Paese delle Meraviglie :D
4 commenti:
invece a me inquietava il cartone!
io volevo tanto vedrlo ma ora mi è passata un po' la voglia a forza di sentire resoconti non entusiasti
a dirlo a te quando fanno tanta pubblicità a un film mi passa la voglia di vederlo!
Federica
Ma non è mica male il film! Solo che io personalmente ci tenevo troppo forse e quindi sono rimasto non del tutto soddisfatto :)
Lunga
In genere la pubblicità non ha alcuna influenza su di me, nè in bene nè in male. Se un film mi interessa vado a vederlo, sia esso mainstream oppure per pochi pazzi cultori. L'importante è che sia io a scegliere liberamente :)
Hello. And Bye.
Posta un commento