sabato 31 dicembre 2011

Ultimo dell'anno in neurologia

La saretta non si è sentita bene :/

Pertanto questo 2011 si chiude con la ciliegina sulla torta, una ciliegina sorprendentemente amara :(

Niente paura però, ora si ristabilizza tutto e alla fine sarà solo un brutto episodio da raccontare un giorno a nipotini temerari. Credici di più.


EDIT:
Alla fine la saretta ha deciso di firmare per l'uscita e di passare la sera a casa (visto che oltre agli esami già fatti non avrebbe potuto farne altri fino a martedì).
Ora sta bene, bisognerà però capire bene qual è stata la causa del problema. Il problema si chiama crisi epilettica, non è stata una bella esperienza direi. A quanto abbiamo capito potrebbe essere anche solo un caso isolato unico nella vita, però è stata una botta bella forte con tutti i crismi :/
L'unica prescrizione immediata è: tanto riposo! (e tante coccole :D )

mercoledì 28 dicembre 2011

Il gatto con gli stivali

Qualche giorno fa ho rimesso piede in un cinema per vedermi questo film d'animazione della Dreamworks.


Il film di per se è abbastanza scemotto e non è manco lontanamente comparabile con le finezze che mediamente ci offre, tanto per dire, la Pixar. La trama è inconsistente, quel personaggio a forma di uovo è semplicemente impresentabile eccetera eccetera. Tuttavia, risulta divertente e simpatico, rendendo il tempo della visione allegro :)

Probabilmente guardandolo a casa mi sarebbe piaciuto anche di più ma diciamo che, fra pregi e difetti, una sufficienza da me se la porta a casa và.




Voi altre/i che avete visto il film, che ne pensate ?

giovedì 22 dicembre 2011

Fontanelle d'Italia

Quando cammino per strada e vedo una fontanella pubblica provo sempre l'irresistibile sensazione di volermi dissetare, usufruendo quindi di questo bellissimo servizio pubblico.
Non so se è una cosa normale, ma per me è una vera e propria mania "fontanella --> voglio bere!"

Per questo motivo, ma non solo per questo, le fontanelle mi stanno tanto tanto simpatiche.

Quest'estate, fra una passeggiata e l'altra, mi venne l'idea: perchè non creare uno spazio virtuale, da condividere con altre persone, dove vengono catalogate e segnalate tutte le preziosissime fontanelle pubbliche sparse in giro per la nazione ?  Di più, perchè non aggiungerci anche mappe e foto ?

Ebbene, mentre questa struttura prendeva piede nella mia mente ... ho scoperto che un sito del genere esiste già, ed è questo :  http://www.fontanelle.org/

Appena l'ho visto, mi sono reso conto che non sarei rimasto male dal fatto che "mi hanno soffiato l'idea": il sito è fatto davvero bene e contiene tutte le cose principali che mi erano venute in mente. Per cui, se dovete andare a visitare una nuova città, magari potete sbirciare dove sono le fontanelle, ed evitare qualche rapina del tipo "una bottiglietta 2-3 euro".
Se siete particolarmente volenterosi, potreste persino aiutare il sito e segnalare fontanelle ancora non catalogate. Ma non è meraviglioso?


lunedì 12 dicembre 2011

Da un pò non ci sentivamo

In questo periodo così denso di impegni e di cataste di progetti in corso di realizzazione o in rampa di lancio, quasi non trovo più il tempo per sentirmi un pò di musica come piace a me!

Purtroppo, non riesco ad avere un elevato multitasking (ovvero: non riesco a far bene troppe cose contemporaneamente), pertanto il tempo per l'ascolto spesso e volentieri se lo fregano le altre attività.

Fortuna vuole però che venerdì scorso, in quel di Licola, mi sia imbatutto in un locale dove si esibiva una Tribute Band dei Muse, il mio gruppo preferito :D
I quattro ragazzi che si sono esibiti fanno bene il loro mestiere, pertanto li linko e regalo loro un attimo di pubblicità. Il solo pensare di poter inseguire la voce di Matthew Bellamy merita un plauso ed un incoraggiamento, specialmente se il risultato è assolutamente apprezzabile!

Sulla scia di questa serata musicale, ho finalmente ritagliato lo spazio per sparaflasharmi i miei CD preferiti.

Vi lascio con un video, da aggiungere a tutti quelli già pubblicati su questi lidi :)


Muse | Knights Of Cydonia: Live At Wembley Stadium 2007

lunedì 5 dicembre 2011

Maledetta musichetta

Avete presente quando un motivetto, posibilmente nonsense, si insedia nella testa e non ne vuole più sapere di uscire? Ecco, ci sono dentro fino al collo !

Pertanto, ecco a voi un vecchio cortometraggio della Pixar: "L'agnello rimbalzello"

qui versione inglese:




e QUI la versione in italiano.

Particolarmente apprezzabile il passaggio in cui si dice

When you find that you’re down well just look around:
You still got a body, good legs and fine feet,
Get your head in the right place and hey, you’re complete!

Ovvero

ma guarda dalla vita che cosa hai avuto
hai buone zampe e talento a non finire
se ci metti anche la testa sei pronto a ripartire!

^_^

giovedì 1 dicembre 2011

Ed io che pensavo fosse colpa della TV !

Donne! Sapete perchè non fate più abbastanza pargoli? Ma è ovvio: indugiate troppo coi vostri nasi in quei noiosissimi libri ammuffiti che vi ostinate a leggere. State a sentite a Libero, un quotidiano davvero illuminante, che vi mette in guardia da questa pericolosissima pratica anticoncezionale (leggere libri) e vi traghetta allegramente verso un mondo migliore, dove la donna può coronare la sua millenaria vocazione di madre e di sottomessa al maschio dominante.
Ma di che sto parlando? di questo!

(clicca per ingrandire)


L'articolo, in formato digitale, lo trovate QUI

Ci trovate un pò di guazzabugli più o meno xenofobi (fatto, fra l'altro, candidamente ammesso) con la perla finale che ha dato vita a questo post.

Donne, che ne pensate? "se vogliamo riaprire qualche reparto maternità bisognerà risolversi a chiudere qualche facoltà" ?