sabato 25 luglio 2015

perchè c'è chi non aveva ancora visto Lost (Lost season 1)

Ma come, saranno passati più di 5 anni dalla fine di Lost ed io sto qui a parlare della prima stagione?

Eggia! :D

Lo devo a due tre persone a cui avevo promesso che prima o poi questo momento sarebbe arrivato, per cui ecco in poche righe il mio insindacabile (ma opinabile) parere.



La serie è molto ben congegnata: l'alternarsi della storia principale con gli approfondimenti che puntata per puntata ci portano a scoprire il passato dei vari personaggi è una mossa vincente; ci si affeziona molto più facilmente alle persone che vediamo sullo schermo e questo eviterà di spegnere la tv quando i megamisteri verranno avanti.

Si sa, in Lost ci sono mille cose che non hanno spiegazione: e il bestione che si magna il capitano dell'aereo nel prologo, e l'orso polare, e le botole, e i malati che guariscono eccetera eccetera. Molti avrebbero storto il naso e rivolto le proprie attenzioni altrove se, come dicevo sopra, contemporaneamente la sceneggiatura non ci avesse già fatto empatizzare con le vite dei malcapitati di turno!

Sulle singole parti forse stenderei un velo pietoso: spesso le persone a video mi sembrano molto stereotipate e più in generale spesso si comportano come se non avessero minimamente a cuore la loro vita, altre volte cambiano opinioni solo perchè X apre bocca e loro, supinamente, seguono l'ultima cosa detta. Si poteva far meglio.
Poi oh, molti di loro sono belli, simpatici, pucciosi, odioi ... quello che serve: è che troppo spesso sembrano maschere, marionette lontane da un essere umanamente credibile.

I misteri sono avvincenti e la loro escalation è ben riuscita, più avanti si va e più incredibbbbile diventano.
La trovata dei numeri è riuscita in modo magistrale (e dal quel momento tutti amarono Hugo).

Guarderò sicuramente la seconda stagione :)

quali sono i personaggi che mi interessano di più? beh, rischio di finire sul banale: John Locke, Sayid, James e Walt si meriteranno la mia massima attenzione :)
Niente donne dunque, nessuna di loro mi ha intrigato il giusto, peccato :/

alla prossima ;)

2 commenti:

Federica ha detto...

Non è mai troppo tardi!
Il mio personaggio preferito in assoluto è una donna... ma tu ancora.non la conosci

Unknown ha detto...

!!! Un altro mistero da annotare !!! :O