venerdì 29 ottobre 2010

L'utilizzatore finale VS la comunista frigida

Doppia razione di video Berlusconoidi oggi :D

Bunga Bunga

Condividete anche voi un Bunga Bunga con i vostri amici. Sarà il tormentone della settimana :D

lunedì 25 ottobre 2010

25 ottobre: 1 anno


My River runs to thee—
Blue Sea! Wilt welcome me?
My River wait reply—
Oh Sea—look graciously—
I'll fetch thee Brooks
From spotted nooks—
Say—Sea—Take Me! 
(Emily Dickinson)


Mare e fiume

Tu sei come il mare per me, ed io sono un piccolo fiumiciattolo.

Partendo dalla mia fonte, poco più di un piccolo rigagnolo caparbiamente sgorgato fuori da qualche roccia montana, all'inizio non avevo ben presente la mia destinazione.
Vagavo ciottolo dopo ciottolo, bosco dopo bosco, villaggio dopo villaggio. Non sentivo altra spinta se non quella di dover scorrere ancora, sempre avanti, poichè il fiume per sua natura scorre, quello deve fare. Scorrere! E quindi io scorrevo e scorrevo, proseguendo oltre le vallate e procedendo verso il basso.

Ci sono stati momenti in cui, dopo aver raggiunto una discreta portata, dopo aver ricevuto sostegno da qualche affluente grande e piccolo che incontravo lungo la mia via, ho raggiunto luoghi pianeggianti, e allora, per un istante, ho creduto di potermi fermare lì, di esser giunto.
C'è stato un momento in cui ho dimenticato di essere un fiumiciattolo e mi sono fermato un po' troppo, diventando una palude.
Poteva sembrar bello starsene fermi ad osservare il resto del mondo che gira, ma la mia natura di fiumiciattolo era lì a condannarmi, giorno dopo giorno, fino ad arrivare al momento in cui divenne intollerabile fare l'acquitrinoso: non era quello lo scopo per il quale la mia sorgiva lassù in cima incessantemente mi alimentava.
Pertanto, una parte di me più a monte decise che era cosa buona e giusta deviare; la parte paludosa morì prosciugandosi miseramente mentre il nuovo corso, con rinnovato slancio, ansa dopo ansa si proiettava verso nuove mete.

Alla fine, ti vidi, per la prima volta.
Da lontano sembravi una visione impossibile, ineguagliabile. Non era concepibile per me, piccolo fiumiciattolo, ammettere l'esistenza di un qualcosa di talmente vasto, è una cosa che nei primi momenti ti lascia letteralmente senza parole.
Quando ero più a monte avevo anche visto qualche tua foto caduta per sbaglio nelle mie acque, ma non ero preparato a vedere quello che nei fatti eri, e che sei ancora oggi, immutato.

Che spettacolo che sei, mare mio. Più ti osservo e più il mio sguardo si perde all'orizzonte, non trovando la tua fine. In te mi perdo, nel senso buono.
Pieno di tesori sei, mare mio. È da un anno intero ormai che ci siamo toccati, laddove finisco io, piccolo fiumiciattolo, ed iniziano i tuoi domini sconfinati. Un anno intero che mi mescolo a te, che visito i tuoi angoli più nascosti e per ogni posto bello che trovo ne scorgo altri in lontananza, altre nuove gradite sorprese, altre fantastiche avventure; tutto questo per me che credevo che tutto ciò che mi spettasse fosse la sorte di una piccola palude fangosa.

Prima di incontrarti, mare mio, avevo un diverso senso delle misure; ho dovuto ridefinire parecchi parametri e forgiare nuove unità di misura, dato che le vecchie non bastavano più.

Da un anno ti ho raggiunto, mare mio, e in un solo anno tu hai fatto sentire me, piccolo fiumiciattolo, parte di un disegno molto più grande; confluendo in te, sono libero di muovermi cavalcando le correnti, compiendo il mio destino: muovermi sempre!
Poiché il movimento è la vita, e la stagnazione è l'anticamera della morte.
E a muovermi sei tu, proprio tu!

Arrivando a te, ho avuto modo di iniziare una nuova vita, una vita dove non vedo più confini, una vita tutta da vivere e scoprire. Insieme.

Ti amo tanto, maremio.

sabato 23 ottobre 2010

8 per 8

Torniamo ai quizzettoni và :P (Gentilmente invitato da Federica  )

8 semplici domande a cui dare risposta ed indicare 8 persone a cui passare la patata bollente :)

1- quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volevate fare da grandi, cosa rispondevate?
Che domande, il pilota di Formula1, anche un generico "creatore di videogiochi" era tenuto in considerazione XD 
2- quali erano i vostri cartoni animati preferiti?

Quando  ero piiiiccolo piiiiccolo la mamma racconta che a me piaceva tanto Fantazoo, ovvero Alvaro e Camilla XD

Alvaro e Camilla

Da bimbo più grosso invece mi interessavano cose tipo Il mistero della pietra Azzurra

Il mistero della pietra azzurra

o anche I gemelli nel segno del destino


I gemelli nel segno del destino

Poi ovviamente, il classico dei maschietti "Holly e Benji" che seguii fino al bel giorno in cui scoprii che il calcio non mi piace proprio :P

3- quali erano i vostri giochi preferiti?
LEGO e videogiochi a manetta.


4- qual è stato il vostro più bel compleanno e perchè?
mmm non saprei, per molti anni manco l'ho festeggiato il compleanno, non mi andava proprio. 


5- quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
 Da piccolo sempre? Volevo andare a Disneyland :D 
poi volevo un buon volante per i videogiochi di guida, ma a questo stiamo per rimediare finalmente ihihih



6- qual è stata la vostra prima passione sportiva o non?
Mi piaceva molto giocare a pallacanestro, mentre le passioni sportive come spettatore essenzialmente erano Formula1 e ciclismo.

7- qual è stato il vostro primo idolo musicale?
Mai avuto un "idolo" musicale (e in generale tutta la mia vita è senza miti ed eroi) quindi diciamo che il primo gruppo che cominciai a sentire con un certo interesse furono credo i Jamiroquai (Mentre oggi le cose sono ben diverse :D )


8- qual è stata la cosa più bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesù Bambino, Santa Lucia?
Santa Lucia??? e chi è ? In ogni caso ... penso che ai tempi di babbo natale non andassi oltre le LEGO (in particolare la serie City, ma all'epoca mica lo sapevo che si chiamasse così !)
 


Le 8 persone a cui lancio la sfida sono: Romina , ReAnto, Lella, Vale, Chiara, Miranda-Samantha-Wilma, Mich e sopratutto (rullo di tamburi) Saretta ! Si proprio lei :D

giovedì 21 ottobre 2010

Sommario identikit di un giovane Carlo de Petris

Un Carlo de Petris lo si può riconoscere in mille e più modi; uno dei più semplici, evidenti fin da lontano, consiste nell'osservarne la folta chioma.

Se cercate un Carlo de Petris, dovete cercare capelli, tanti capelli, come è possibile notare in questa recente foto eccezionalmente qui riportata :D


Image and video hosting by TinyPic

Mi raccomando, non sbagliate XD

mercoledì 13 ottobre 2010

A Milano dalle nipotine

Come scrissi tempo fa, lo scorso fine settimana sono stato un paio di giorni a Milano, a visitare la famiglia del fratello di Sara, composta da lui, la moglie milanese e sopratutto le due nipotine M. e N., rispettivamente 18 e 3 mesi :D

Ovviamente, la maggior parte del tempo l'ho trascorsa fra le mura domestiche, non c'è stato molto tempo per fare i turisti nè questo era il nostro scopo del resto. Abbiamo approfittato quanto più del nostro tempo a disposizione per giocherellare con le nipotine :D Abbiamo sfogliato libri con le pagine doppie di cartone e piene di disegni, montato e sfasciato costruzioni Clemmy.


Clemmy
Io poi ho avuto modo di conoscere per la prima volta Luca, il fratello di sara, ingegnere informatico. Anche se il tempo era poco, questo è statosufficiente a farmi capire che la saretta aveva proprio ragione: abbiamo tante passioni in comune io ed il Luca :D (a partire dalla formula1 per esempio)

Parlando prettamente di cosa ho visto e di cosa ne penso della città, posso fare solo considerazioni sparse:

- Ci sono un sacco di cantieri! Fra nuova regione, City Life, Expo,nuova metro e compagnia bella, c'è n'è abbastanza per mutare tutta la città nel giro di 5-10 anni :O

- La zona dove vive il fratello di Sara (orientativamente diciamo nei dintorni di piazza Napoli - guarda un pò i casi della vita XD ) mi è sembrata molto molto vivibile: strade larghe, corsie preferenziali per i mezzi pubblici, grandi negozi vicinissimi e giardinetti per banbini ogni duecento metri. Tutte cose inimmaginabili qui dove io vivo :/

- Ho risposto al cellulare in tram con un volume di voce che a Napoli sarebbe un pò timidino rispetto alla media ... mentre per lo standard milanese era talmente alto che si son girati tutti XD. Anche solo questo mi fà intuire che andando a scavare potrebbero uscire mille differenze grandi e piccole, chissà quali sono le altre!

- Ma il Duomo è sempre work in progress? C'è sempre qualche piccolo restauro da fare qua e la XD ?


A parte tutto questo, io e la Saretta siamo riusciti anche a ritagliarci un paio d'ore per incontrare Lella al centro, venerdì pomeriggio. Abbiamo fatto due passi lungo le vie dello shopping, non badando più di tanto alle vetrine ma chiacchierando di questo e di quello, di un pò di tutto. E' in assoluto la prima persona che riesco ad incontrare dal vivo partendo qui dal blog e son rimasto tanto tanto contento sia di aver conosciuto Lella in particolare, sia dell'aver incontrato un altro blogger in generale :) . Spero di poter incontrare anche altre persone in futuro, chissà!


PS
Consiglio che nulla c'entra con Milano in particolare: pianificate sempre i vostri viaggi - io e Sara siamo riusciti a fare andata e ritorno in aereo spendendo solamente 44 euro a testa! (18 all'andata e 26 al ritorno)

Ogni tanto arriva una buona notizia

Questi minatori cileni, finalmente tornano a galla.

liberi i minatori cileni

Ci faranno il solito casotto, occuperanno i TG dedicandogli anche fin troppo tempo, partirà la caccia all'intervista del cugino della fidanzata del figlio del minatore (bleah!), qualche politico si prenderà i meriti ...

Ma finalmente tornano a casa, vivi.
Quante volte altrove si sente di minatori che una volta finiti sotto sono destinati alla morte? Una volta tanto, abbiamo un lieto fine :)