Dopo tanti mesi, a metà settembre ho finalmente cominciato una delle mie più sentite carenze letterarie: ho cominciato finalmente a leggere i libri di Harry Potter!
Purtroppo, avendo già visto tutti i film, la storia la conosco, ma mi gusto tutti i dettagli e tutti quei personaggi secondari che ne sono usciti decisamente tagliati nella versione cinematografica.
Sono già al terzo libro ed avanzo velocemente. Debbo ringraziare ovviamente la Saretta, che gentilmente mi ha concesso di prendere in prestito le sue preziosissime copie che possiede da molti anni e che sono legate a dei suoi bei ricordi :)
Andando sulle cose importanti ... Malfoy è una puzzetta anche nei libri, gustosamente ridicolo XD.
13 commenti:
uhm...è una cosa che dovrò fare prima o poi in una vita o l'altra...
Io sono letteralmente uscita pazza per il primo libro, credo sia il più bello.
:D davvero?????? Wow!!! finalmente anche tu nel mondo di Harry Potter letterario (e migliore secondo il mio punto di vista!!!) :P buonissima lettura Carlo.. :D aspetto una tua idea sulla Saga.. :D
Maruzza
beh si, dovresti! :D
Chiara
mmm io la penso diversamente, ho letto solo i primi due ed il secondo mi è piaciuto più del primo XD
Sognatrice
I libri hanno sicuramente il pregio di poter entrare in modo più approfondito nei personaggi, anche se però i film hanno anche loro dei pregi (ne parlai in un post tempo fa)
la mia idea è assolutamente positiva, ma approfondirò la faccenda più in là :)
I film sono belli, ma leggere i libri e' tutta un'altra cosa :)
Buon divertimento!!!
:) sono d'accordo con te Carlo e con Italian Girlfriend, i film sono belli davvero.. ma i libri.. i libri c'hanno la loro magia.. :P
Italian Gf
Grazie! :)
Sognatrice
i libri hanno sempre la loro magia! (a meno che non vi siano vampiri sbrilluccicosi e/o tamarri a volontà dentro, BLEAH!)
Ahahahahah mi fai morire.. :D presumo che ogni riferimento a cose o persone, soprattutto a cose, sia PURAMENTE casuale??? :D
Sognatrice
più che a delle cose, mi riferisco a dei cosi :D
Ahahahaha dei cosi orribili vero? :D
boh, dei cosi e basta!
Adoro Harry Potter! Il mio preferito è il numero tre, però sono tutti molto avvincenti e densi di una creatività e fantasia davvero sorprendenti...per non parlare di Silente, il vero educatore per eccellenza; ricorda, in qualche modo, Socrate...
Dei primi tre libri sicuramente preferisco il terzo, per il resto vedremo!
Silente si è esposto ancora pochino, ma so che più avanti si ritaglierà spazi ben più ampi. vedremo anche lì che cosa ne penserò :)
Posta un commento