"Hai mai provato a cercare Google su Google?"
Negli ultimi tempi mi sono imbatutto in quello che sta rapidamente diventando il nuovo fenomeno del youtube italiano: Lost in Google.
Lost in Google è una web series dove, a differenza di tutti gli altri prodotti di questa specie, il pubblico è coinvolto in modo intrigante.
Nella pratica, ogni episodio viene scritto usando in modo preponderante i commenti lasciati dagli utenti nel video precedente. Una serie in parte "scritta" dagli utenti quindi. Nellap untata poi viene anche "citato" il commento al quale quel pezzetto di puntata si riferisce.
Questo meccanismo di malefica attrattiva ha fatto si che questa serie sia stata fin dal principio molto viral , ovvero si è diffusa col passaparola a ritmi vertiginosi, iperbolici.
La storia è un qualcosa che si rifà a film tipo The Matrix o Tron, ma non è richiesta una particolare predilezione verso quel genere di film. Basta essere internauti abitudinari per apprezzare le mille chicche incluse nel prodotto :)
Detto ciò, vi lascio con la prima puntata, ricordandovi che esiste anche la puntata 0 (l'unica scritta senza usare i commenti, ovviamente) Buona visione!
martedì 31 gennaio 2012
Lost in Google
Pubblicato da Unknown alle 20:05 2 commenti
Etichette: bla bla bla, Google, internettosità, nerd, video
venerdì 27 gennaio 2012
La hit parade della mia nascita
Maruzza qualche giorno fa ( QUI ) mi ha invitato a fare questo piccolo esperimento: andare a cercare la classifica musicale della settimana in cui sono nato e farsi due risate scoprendo cosa esce fuori.
Nel mio caso, diciamo che il risultato non è eccezionale ma perlomeno ho evitato qualsiasi brano per bimbi e/o demenziale, che molto spesso "ai nostri tempi" dominavano in classifica XD
Pertanto ecco qui cos'abbiamo :
1) The wild boys - Duran Duran
non è esattamente fra le mie preferite ma perlomeno rappresenta un pezzo di quel filone pop-rock anni 80 che, in generale, mi piace assai :)
2) Last Christmas - Wham
motivetto oriecchiabile che tutti ricordiamo e che non mi dice granchè. senza infamia e senza lode. Un pò troppo ripetitiva XD
3) Do they know it's Christmas - Band Aid
L'alternativa Britannica al più celebre We are The world americano. Anche qui, non mi lamento ma giusto perchè essendoci questo si evita che in classifica ci sia finità qualche canzoncina idiota per bimbi XD
Inconsistente.
4) Noi ragazzi di oggi - Luis Miguel
Questa mi sta simpatica :) (fatto raro per una canzone italiana)
Mi sta più simpatica (nel senso che mi fa proprio sbellicare dalle risate) nella versione più dura proposta da Nevruz ad X-factor, ve lo ricordate?
5) Una storia importante - Eros Ramazzotti
Una canzone che mi piaceva molto ... a 12 anni magari! Notevole il video, sopratutto per il pensiero dominante "o mamma ma quanto era gggiovane Eros!"
6) The neverending story - Limahl
toh, ecco una canzone tranquilla, ma che posso riascoltare molte volte senza annoiarmi :)
A PROPOSITO - voglio leggermi il libro, lo voglio davvero tanto!
A PROPOSITO 2 - indagine di mercato: qualcuna fra voi se se lo vedesse davanti agli comprerebbe Auryn, il medaglione coi due serpenti che ha un'importanza fondamentale nella storia? Io e Sara lo abbiamo trovato, ma non riusciamo a capire se venderebbero (ovviamente nella bancarella online di Sara ;) )
7) Se m'innamoro - Ricchi e Poveri
Un brano che non mi dice nulla, ma proprio nulla nulla nulla! L'unica cosa notevole nel video è l'abbigliamento della cantante!
8) Careless whisper - George Michael
L'intro in sassofono più famosa del mondo XD . Questa mi piaciucchia parecchio, la metterei nel mio mp3, tanto per intenderci.
9) Souvenir - Matia Bazar
Ma che è sta roba? :S sicuramente quella che ho apprezzato meno delle 10 in classifica.
10) The power of love - Frankie Goes to Hollywood
un pò troppo moscia per i miei gusti, da sentire una volta e basta, sennò cala la palpebra :D
Se qualcun altro vuole cimentarsi nella "propria" classifica, faccia pure, ne vedrete delle belle :P
Pubblicato da Unknown alle 20:45 6 commenti
Etichette: bla bla bla, music, video
martedì 24 gennaio 2012
The versatile blogger award 2012
Per la seconda volta ricevo da Federica il Versatile Blogger Award.
Pubblicato da Unknown alle 22:41 3 commenti
Etichette: bla bla bla, blog awards
giovedì 19 gennaio 2012
Pubblicità fumettosa
Ho trovato un sito di un ragazzo che realizza fumetti con se stesso protagonista impelagato in strambe situazioni ed attorniato dalle più disparate guest star pescate dal cinema, dai cartoni animati eccetera.
Ci sono arrivato grazie ad una striscia dedicata a Trenitaja. Buona lettura! :)
Pubblicato da Unknown alle 22:36 3 commenti
Etichette: Fumetti, internettosità
domenica 15 gennaio 2012
Relax time
Quando avete bisogno di distendere un pò i nervi, un pò di Vangelis fa sempre bene :)
Lo sapevate che "Vangelis" non è un gruppo ma è lo pseudonimo di Evangelos Odysseas Papathanassiou, compositore greco di colonne sonore divenute celebri (a volte più dei film stessi) ?
Se fate un pò di ricerca, troverete una carrettata di arie che conoscete da sempre, ma magari non sapete a chi appartengono.
Pubblicato da Unknown alle 19:37 7 commenti
Etichette: bla bla bla, music, Vangelis, video
giovedì 12 gennaio 2012
Natale perpetuo
S. (pochi anni) e sua madra A.
A. "S. domani quando papà torna dal lavoro dobbiamo smontare l'albero e il presepe ricordi?"
S. "Eh ma no, ma senti una cosa ... quello papà, ogni anno, non gli va di mettere tutte quelle cose a posto. Quindi, perchè non le lasciamo sempre dove sono adesso?" :D
S. si trova la scusa per tenersi gli addobbi che piacciono a lui, però non dice che piacciono a lui, dice che vuole evitare di far fare al padre una cosa che non gli va. E' già un piccolo genio del crimine. Non ne avevo dubbi! XD
Pubblicato da Unknown alle 20:22 5 commenti
Etichette: bimbi logici
sabato 7 gennaio 2012
Caro cinema
Qualche giorno fa andai al cinema a vedere il film del gatto con gli stivali.
Mettendo da parte quel che ho già detto riguardo il particolare titolo da me scelto, mi sono sorti un paio di pensierini collaterali :
1) nella settimana in cui sono andato, quella del Natale, è stato impossibile trovare una visione che NON fosse 3D. Mi sembra quanto meno strano, visto che a Napoli le sale sono decine e decine (se non qualche centinaio). Ci ho visto un pizzico di malizia in questo frangente.
2) il cinema costa troppo! troppissimo!
Io non credo proprio che un film treddì valga 11 euro, o un film "normale" 7/8 euro (ovviamente parlo dei prezzi da fine settimana).
Mi concentro in particolare sul secondo punto. Partiamo dalla base che, per me, il valore di "un film al cinema", il mio valore percepito diciamo, oscilla fra 3 euro e 3,5 euro. Se mi chiedono di più, mi sento che non sto facendo uno scambio equo. Se mi chiedono il doppio oppure il triplo, anche se è venerdì sera, mi sento quasi rapinato ^^''
Gli unici modi per avere dei prezzi "onesti" è presentarsi tipo il mercoledì pomeriggio, ma dalla seconda settimana di proiezione in poi (tanto per fare un esempio) pagando comunque 4 euro (peccato che, facendo lo stage, mi è impossibile andare durante la settimana e di pomeriggio), oppure abbonarsi a qualche cineforum, dove i prezzi sono ottimi e dove però, tipicamente, 8 film su 10 non li hai mai sentiti nominare.
Tutto questo prezzone, valutando anche che ad oggi il mercato dei DVD/blu-Ray fa guadagnare molto più delle VHS del passato (ormai sui film di punta si guadagnano centinaia di milioni anche solo con l'home video) lo trovo immotivato :(
Che dire, amo molto vedere i film al cinema, ma odio molto il cinema e chi lo gestisce :D
(un pò come, "amo il viaggiare in treno, ma odio Trenitalia")
Voi quanto riuscite a pagare? Vi sembrano alti i prezzi rispetto a quel che vi danno?
Pubblicato da Unknown alle 12:41 5 commenti
Etichette: bla bla bla, cinema, dove siamo arrivati?, pensieri, uffi
lunedì 2 gennaio 2012
Libri 2011
Raccogliendo l'invito di Federica ( QUI ) mi lancio anche io su questo mini questionario riguardo le mie letture del 2011 :)
1. Quanti libri hai letto nel 2011?
5. E il più brutto?
Qui è ancora più difficile di sopra. Diciamo che quello che mi è piaciuto meno (ma è un parolone ... perchè in realtà mi è piaciucchiato anche questo) forse è Notre Dame de Paris, per via del mio odio sconfinato verso Esmeralda :D (ne parlo QUI )
6. Il libro più vecchio che hai letto?
Vince a mani basse il Satyricon di Petronio, forte dei suoi circa 1950 anni passati dalla sua uscita :)
7. E il più recente?
I guerrieri del ghiaccio, nuovo appuntamento con la saga epica del mio amatissimo G.R.R. MArtin
8. Qual è il libro con il titolo più lungo?
mmm credo sia "Harry Potter e il principe mezzosangue" che non è chisà di quale lunghezza XD
9. E quello col titolo più corto?
Satyricon.
Again
10. Quanti libri hai riletto?
nessuno, avevo troppo da fare con i nuovi XD
11. E quali vorresti rileggere?
Per quest'anno penso che rileggerò o tutti i libri di Asimov oppure tutti quelli di GRR Martin, mi terranno occupato per diversi mesi! Devo decidermi.
12. I libri più letti dello stesso autore quest'anno?
La avventure di Arrigo il Vasaio scritte dalla Rowling :P
13. Quanti libri scritti da autori italiani?
ZERO!
14. E quanti libri letti sono stati presi in biblioteca?
nessuno, però un discreto numero me li ha imprestati la Saretta.
15.Dei libri letti quanti erano ebook?
Uno. Non mi sono trovato malissimo, solo che io abitualmente leggo in treno, mentre l'ebook posso leggerlo solo a casa. Non possiedo ereader o simili.
Pubblicato da Unknown alle 21:24 4 commenti
Etichette: bla bla bla, Harry Potter, libri, Satyricon