sabato 11 febbraio 2012

Capatina

Come accennato nell'ultimo post, durante questa settimana ho fatto una visita mordi e fuggi al Seatec di Massa Carrara, per motivi di lavoro. Purtroppo questa mia prima assoluta in terra di Toscana non mi ha permesso di vedere praticamente nulla di questa fantastica regione: pur essendo arrivato in treno a Firenze, non ho visto manco uno scorcio della città; l'unica cosa che ho potuto notare è l'incredibile quantità di ricordi di piccione che ha ricevuto l'auto che mi attendeva XD (ah, chissà a chi m'hanno fatto pensare questi piccioni toscani :P )

Ho visto qualcosina giusto della città di Massa Carrara, notando un fatto alquanto evidente: marmo ovunque! Palazzi, monumenti, persino alcuni tratti di marciapiede, tutto rivestito con materia prima locale. Mi è persino venuto il dubbio che lì il marmo costi meno del cemento, chissà! :)
Ho dormito all'Hotel Michelangelo, un posto pieno di design i cui ambienti oscillano fra il museo di arte moderna, una corsia d'ospedale ed un film di Kubick.

Un'unica cosa però son riuscito a non farmela sfuggire: Il ristorante Cosimo de Medici di Barberino del Mugello mi ha battezzato al mondo della fiorentina, finalmente ho capito come si faccia a "mangiare carne che sembra cruda", direi che l'ho capito fin troppo bene! gnam :D

Spero di tornare quanto prima da quelle parti e di farlo in visita di piacere, così posso curiosare prendendomi i miei tempi ed apprezzare tutto e tutti. Arrivederci a presto!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei passato dall'altra parte, quindi non hai attraversato il mio paesello! Beh non voglio essere di parte ma la cucina toscana è ottima. Ma in italia trovo difficile pensare a un posto dove non si mangi bene!

Federica ha detto...

effettivamente in italia si mangia bene un po' ovunque!
... poi in toscana!!!

Unknown ha detto...

Lunga
ci sarà un anno in cui mi girerò tutti i paeselli della Toscana, cascasse il mondo se non lo farò! :D

Federica
Ebbè! Modestamente siamo ancora un popolo di ... grandi ricette XD (senza nulla togliere ad artisti, marinai e tutto il resto :P )