martedì 22 maggio 2012

Le marche Pezzotte

Tlavolta mi capita, gironzolando per la città, di imbattermi in vetrine dove vengono esposti oggetti alquanto interessanti: figli di un conformismo fin troppo esagerato, questi prodotti promettono soddisfazioni per le menti meno sofisticate a prezzi quanto mai abbordabili.

Ma di che sto parlando? Sto parlando di tutte quelle merci proposte con marchi fatti apposta per assomigliare a ben più blasonati brand. Che so, per esempio, tempo fa fotografai questo:


Ora, a me tutto questo settore delle merci pezzotte fa davvero ridere: nessuno vuole farti credere che (nell'esempio di sopra) quelle cuffie siano della ben più nota ma quanto mai assonante SONY, però qualche industriale dalla mente sopraffina ha deciso comunque di puntare su questo settore.
Personalmente, piuttosto che inseguire il logo, il marchio, la scritta a tutti i costi, preferirei un paio di cuffie dove non ci trovi scritto niente proprio, è più dignitoso!
Invece no: se l'idolatra non può avere il suo zainetto Seven, va al mercatino di Poggioreale (Napoli) e si compra lo zaino SenvenTY :D
Non si può permettere le nike ultimo grido? no problem: le Naik sono lì che l'aspettano.

Poveretti: schiavi di un qualcosa che alla fine nient'altro è che fuffa (nel senso: non conta il marchio, ma le caratteristiche ;) )

A voi è mai capitato di incrociare queste marche "pezzotte" ?

4 commenti:

Angela ha detto...

aivoglia! ce ne sono ovunque.

Angela ha detto...

aivoglia! ce ne sono ovunque.

Federica ha detto...

mia mamma è un'amante dei profumi tarocchi...che profumano uguali ma solo per mezzo minuto! :)

io a volte ho trovato delle scarpe tarocche molto carine e comode a buon prezzo: non le ho comprate per la marca ma perchè mi piacevano! :)

Unknown ha detto...

Angela
Io vado matto nel leggerne i nomi, mi faresti uqalche nome? :D

Federica
nome nome! :D