Come forse qualcuno di voi ricorderà, fra le molteplici attività che porto avanti nel (mai abbastanza!) tempo libero c'è anche quella di creare dal nulla nuovi giochi da tavolo (ne parlavo qui ).
In questo periodo in particolare sono alle prese con la chiusura di un progetto iniziato circa 2 anni fa e che nei prossimi giorni verrà spedito al Premio Archimede 2012.
Il Premio Archimede è una competizione internazionale per l'ideazione digiochi da tavolo inediti. Questo avvenimento, che si tiene una volta ogni due anni, rappresenta una delle più ghiotte opportunità per mettersi in vista nel settore, uscire dall'anonimato e cominciare magari una bella carriera sui genersi di borad game designer.
La cui giuria del Premio viene pescata dal fior fiore del settore (Si parla di giurati di aziende quali Ravensburger, Hasbro ed altre ancora fra le più grandi al mondo).
L'occasione per sognare un pò è troppo ghiotta, quindi invierò il mio giochillo, pur non nutrendo eccessive speranze di successo ^^''
Magari, se qualcuno è curioso, in un post futuro proverò a descrivere più nel dettaglio il gioco. Per ora, devo solo pensare a finire di scrivere il regolamento definitivo, poichè il bando scade fra pochi giorni. Aiuto! XD
Intanto: vi lascio un'immagine del gioco :D
domenica 6 maggio 2012
Premio Archimede 2012
Pubblicato da Unknown alle 16:47
Etichette: bla bla bla, Creatore di giochi, giochi, Premio Archimede, speranze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
mi ricorda un po' carcassone quel fiume... son curiosa!
quel fiume ricorderà Carcassonne a molte persone ... ma appena giocheranno i primi due turni, capiranno che è tutta un'altra cosa ;)
Posta un commento