venerdì 11 dicembre 2009

Auguri a chi so io

All'estroso artista del furto di ieri,
è stata davvero notevole la vostra impresa ai danni della mia dolce Saretta, davvero un tocco da maestro! Non tutti possono permettersi di sfilare un portafogli dallo zaino non in metro, non su un bus affollato, ma sul pubblico marciapiede, confondendosi fra la comune gente che povera e fessa pensa solo a come campare rettamente o tuttalpiù a cercare di tirare fuori qualche frutto positivo dalle loro fatiche.
Certo, nessuno qui vuol negare che l'apprendimento del vostro "mestiere" non sia costato chissà quanto impegno, allenamento e talento "borseggiatori si nasce, e tu modestamente lo nascesti!"
Pertanto, preso dallo stupore di cotanta professionalità, non mi resta che augurarle un'espressione tipica della nostra folkloristica città:

Te n'è accattà tutt suppost!
C

traduzione: "Che tu possa essere colto da lancinanti dolori curabili solamente tramite farmaci ad assunzione rettale (supposte), in modo che tutti i guadagni della tua vile ed infame azione non possa goderteli, ma sia costretto appunto a spenderli in supposte e basta."

Saluti ^_^

12 commenti:

Lunga ha detto...

lo so che non si deve ridere delle disgrazie altrui... per carità... anzi mi dispiace molto ma il post è troppo divertente!!!!

Vittoria A. ha detto...

sottoscrivo l'augurio: che il ladro possa spendere il frutto del furto in farmacia, acquistando farmaci imbarazzanti e dall'inserimento faticoso!

Unknown ha detto...

Lunga
fai pure, meglio riderci sopra, che senno bisogna soltanto farsi il sangue amaro -.-

Vittoria
fai bene a sottoscrivere! più siamo e meglio è XD

Anonimo ha detto...

Mi unisco. A mia mamma pochi mesi fa hanno rubato un borsellino .... NEL REPARTO FRUTTA di un supermercato, all'ora di pranzo.
Mi unisco all'augurio suppostifero..

Vale ha detto...

Siiiiiiiii! tutti in farmaciaaaaa! XD

Federica ha detto...

troppo forte la saggezze napoletana!! XD

Unknown ha detto...

Occhi di notte
Benvenuta/o !
Vedo che il mestiere conquista nuovi mercati :/
uffi >_<

Wale
Yeah! XD

Federica
credo che in tutte le città ci sia molta saggezza sotto sotto :P basta cercarla ed osservarla :)

lella ha detto...

appoggio in pieno il tuo augurio e cmq anke in Sicilia adoperiamo le stesse frasi augurali:-)))
mi spiace tanto x la tua metà:-(((
kiss
Lella

Unknown ha detto...

Lella
interesante che certe espresioni siano diffuse anche altrove XD

charmel ha detto...

ma come fanno a guardarsi allo specchio?O peggio come hanno il coraggio di spendere quello che sanno di aver rubato...da non dormirci!!!!!

Unknown ha detto...

ma dai, è facile: loro sono i furbi e noi siamo i fessi :D

Oppure loro devono campare e noi tanto li avrebbo buttati per comprare "quatt (4) strunzat"

Dormiranno benissimo e si sentiranno nel giusto, poichè "la vita non mi ha dato niente, ed allora un pò me lo vengo a riprendere con le mie mani" o_O

Anonimo ha detto...

Amаzing blog! Dο уοu haνe
аnу hintѕ fоr аspirіng
writers? I'm planning to start my own site soon but I'm a little lost on
еverything. Wοuld уou suggest staгting
with a free platform like Worԁpreѕs оr go foг a paid οption?
There aгe ѕo many optionѕ out there that I'm totally overwhelmed .. Any ideas? Kudos!

Visit my web-site: how to flip cars for profit