martedì 26 aprile 2011
Game of Thrones
In passato qualche volta ho parlato di una serie di libri fantasy di cui son parecchio appassionato: "Le cronache del ghiaccio e del fuoco".
Ora, da un paio di settimane, sta andando in onda negli Stati Uniti la serie TV ispirata a questo mondo: "Game of thrones" (che è titolo originale del primo libro inglese) è la nuova produzione di punta della HBO, ci saranno 10 puntate da 60 minuti per coprire le vicende del primo volume (ovvero dei primi due italiani); potete dare un'occhiata alla pagina ufficiale sul sito HBO.
Ora, per chi è più smaliziato, c'è il modo di poter visionare le prime due puntate, anche in HD volendo. Io sono abbastanza soddisfatto del risultato della trasposizione; i dubbi principali non riguardano tanto me ma l'eventuale "telespettatore che non conosce il libro": essendo una storia con tanti personaggi e tanti intrighi, ho paura che i tempi imposti dal video non consentano di approfondire abbastanza tutte le sfumature delle varie situazioni che accadono una dopo l'altra (e che coinvolgono tanti tanti personaggi).
Se qualcuno è curiosone, provi a vedersi le prime due puntate, badando al fatto che le osservazioni fatte per i libri riguardano anche la serie TV!
Pubblicato da Unknown alle 23:15
Etichette: A Song of Ice and Fire, bla bla bla, serie TV
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
passo dopo tanto per un saluto...baci Marianna
saluti ed abbracci!
Non sono molto attratto dalle serie tv, specie quelle con maxipuntate da un ora e passa (vedi "I pilastri della terra"). I libri invece mi ispirano parecchio; penso costituiranno il relax post-maturità.
Se inizi a leggere i libri sarei ancor più contento :D (rispetto al vederti la serie TV, che ovviamente deve tagliare qualcosa qua e la )
Posta un commento