Stasera, come spesso mi capita, mi son seduto qui bellino bellino al PC con l'intento di scrivere un post sul blog.
Pensa che ti ripensa ... mi sono dovuto arrendere al feroce mal di testa che mi assale. Motivo del mal di testa? Troppo caldo e troppi liquidi persi durante la giornata é_è
Col freddo invernale non credo proprio mi succederebbe >_>
Caldo, ti odio! >_<
lunedì 30 luglio 2012
Gli svantaggi del caldo estivo - Ep.2: Efficienza mentale
Pubblicato da Unknown alle 22:06 6 commenti
Etichette: bla bla bla, caldo, mal di testa, sturm und drang, sudore
domenica 22 luglio 2012
Circoli viziosi
Ci sono giornate estive in cui, bombardati da mille stimolazioni più o meno insistenti, alla fine si finisce col cedere.
Tutti sanno che un consumo eccessivo può far male alla salute, che è rischioso esporsi direttamente quando si è sudati, per esempio.
Quando ne parlo coi miei amici, anche loro concordano sui rischi di prendersi un malanno, ma concordano anche sugli innegabili effetti di appagamento che coinvolgono un pò tutti i sensi.
E quindi, arrivati ad un certo punto poi non ce la si fà e si cede al circolo vizioso.
"Fatelo girare, è importante!"
Pubblicato da Unknown alle 18:54 9 commenti
Etichette: bla bla bla, caldo, scemità, sudore
martedì 17 luglio 2012
Programmi monacensi
così come l'anno scorso, anche quest'anno è stato messo in piedi un programma di massima per la miglior riuscita possibile del viaggio di quest'estate. Come vi ricorderete, la meta di quest'anno sarà Monaco di Baviera!
Contando sul fatto che arriveremo il 10 agosto e smonteremo le tende solamente il 20, abbiamo ben 9 giornate complete più la giornata di arrivo e quella di partenza. Un sacco di tempo per una città che ha tanto da far vedere anche se il più delle volte la grande massa dei turisti manco lo sospetta.
Di norma di Monaco si sa solo che c'è L'Oktoberfest ed i mercatini di Natale ... e invece no!
E' una città deliziosa, dalle mille risorse.
Come sempre il programma è organizzato "a giornate" anche se non è stato assegnato
in modo definitivo in che ordine questi giorni verranno vissuti (dipenderà anche dal
meteo).
Pertanto, ora faccio un elenco, ma è puramente indicativo!
Giornata di Arrivo: Dato che i 5 membri di questo viaggio arriveranno spezzettati in 2 a causa di differenti voli aerei (tre di noi partono da Napoli, altri due da Roma) non ci sarà molto da fare nel giorno di arrivo.
Io, la Saretta ed il buon M. arriveremo in città in mattinata. Prenderemo possesso dell'appartamento che abbiamo già prenotato mesi fa (in posizione centralissima *_* ), magari faremo anche un pò di spesa e poi, a seconda del tempo libero rimastoci, potremo concederci una passeggiata a zonzo per il centro oppure, se dovesse esserci molto tempo a disposizione, provare a fare una capatina alla sezione Trasporti del Deutsches Museum.
Giorno A: Giro del centro cittadino; visita dell'immenso Giardino Inglese con Pic-nic annesso.
Giorno B: BMW Museum; Visita al Parco Olimpico (In particolare la Torre e lo Stadio).
Giorno C: Deutsches Museum; passeggiata lungo il fiume Isar e dintorni.
Giorno D: Campo di Dachau (perchè anche lo stomaco vuole la sua parte); poi il gruppo si spezza momentaneamente: 2 di loro vanno al nuovo Stadio Allianz Arena, altri 3 (compresi me e Saretta) andranno al Bavaria Filmstadt dove ci sono tante cose che non ci interessano minimamente ma pare che sia gelosamente conservato l'unico, vero, originale fortunadrago :D
Giorno E: Tierpark Hellabrun (ovvero uno degli Zoo più belli che ci sia ;) )
Giorno F: Visita del Nymphenburg ; visita dell'Orto Botanico.
Giorno G: Il gruppo si divide: 3 di loro giustamente si fanno 3 ore di treno per visitare i bellissimissimi Castelli sulle Alpi di Ludwig, fra cui il Neuschwanstein (probabilmente il castello più famoso del mondo).
Io e la saretta, che abbiamo già solcato quei luoghi nel 2010 (ma di cui non scritto niente qui sul blog ç_ç mea culpa!) passeremo una giornata all'insegna dell'epoca greco-romana: Glyptothek + Antikensammlungen.
Giorno H: Visita delle Pinacoteche.
Giorno I: Gita fuori porta. al momento non è stato ancora deciso dove, ma sono arrivati in finale due opzioni: la prima porta al castello di Burghausen, vicino ai confini austriaci; la seconda ci porta invece sul lago di Chiemsee, dove su un isola che si trova all'interno del lago c'è un altro dei castelli di Ludwig, Herrenchiemsee. Vedremo chi fra i due la spunterà alla fine :)
Giornata di Partenza: Preparazione bagagli, abbandono dell'appartamento, eventuali camminate al centro, piccolo shopping, lento avvicinamento agli aeroporti di interesse (again, tre rientrano a Napoli, due a Roma, usando differenti compagnie aeree e differenti aeroporti ^^'' )
Anche per questo 2012, conto di poter mettere in piedi una bella guida dettagliata post-viaggio, su modello di quella dello scorso anno a Parigi. Manca meno di un mese ... Das ist toll!
Pubblicato da Unknown alle 20:44 7 commenti
Etichette: Amici, bla bla bla, felicità, Sara, vacanze, viaggio Monaco di Baviera 2012
domenica 15 luglio 2012
Aspetta e spera
Il colloquio è andato.
A dire il vero non è stato un colloquio particolarmente tecnico, quindi perlomeno non potrò restarci troppo male nel caso le cose andassero negativamente ^^''
Ora non mi resta che aspettare: verso la fine di luglio saprò se il mio futuro prossimo sarà in quel luogo oppure no.
Già il solo giringirare per 3-4 ore nella loro sede e vedere i loro prodotti un pò ovunque è stato davvero molto emozionante! Continuo a restare scettico che uno come me possa accedere a tanto ... c'è chi lo merita più di me é_è
boh.
In ogni caso se le cose van bene io accetto eh! XD
Pubblicato da Unknown alle 23:00 4 commenti
mercoledì 11 luglio 2012
il giorno prima del gran giorno
Nel bene o nel male, domani sarà un giorno che mi segnerà.
C'ho questo colloquio di lavoro ... in un posto troppo bello per essere vero ... che o mi porterà laddove regnano i sogni oppure mi regalerà un rimpianto grosso abbastanza da trascinarmelo dietro per il resto dei miei giorni.
Speriamo per il meglio ^^''
lunedì 9 luglio 2012
La pubblicità ai tempi della crisi
Anche in questo periodo la creatività latita dalle menti dei pubblicitari.
Poco male, ci rifacciamo sulle lamentele nazional popolari:
Pubblicato da Unknown alle 00:21 7 commenti
Etichette: bla bla bla, il mondo è bello perchè è vario, scemità, trash
sabato 7 luglio 2012
Certe occasioni...
Pubblicato da Unknown alle 18:59 3 commenti
Etichette: colloqui, Grande Capo l'Ingegnere, lavoro, pensieri, video
lunedì 2 luglio 2012
Aggiornamenti vari del cdp
lavoro si, lavoro no
Sto continuando a fare il mio tirocinio misto beneficenza/un_pò_retribuito, nel frattempo il Grande Capo l'Ing. sta proponendo la mia persona a un pò di industrie del settore per farmi lavorare da loro come consulente. Vedremo.
Fatto sta che se non mi colloca per settembre (quando il tirocinio sarà bello che finito), poi magari cerco di collocarmi autonomamente altrove ( per settembre avrò accumulato il fatidico anno di esperienza :D )
Intanto collaboro un pò su certi progetti (per quel che posso
aiutare al mio stadio attuale) e continuo a studiare le cose più
disparate.
Ich spreche Deutsch (ein wenig)
Finalmente ho cominciato a fare un tentativo per imparare un pò di tedesco. Per ora imparo più singole parole che la grammatica vera e propria, ma già il fatto che dopo qualche settimana tengo duro e non mollo è un segno positivo :)
Ich möchte wirklich lernen!
Scipione, Caronte ...
Ma che è sta moda di dare i nomi agli anticicloni? Non è che mi senta meglio se il mio nemico ha un nome fittizio eh! (e che nomi poi!)
>_<
Monaco di Baviera
L'organizzazione del viaggio di quest'anno, che questa volta comprende 5 partecipanti al posto della coppia felice che voi ben conoscete, prosegue a gonfie vele. Volo prenotato, appartamento prenotato, programma delle mete da visitare più o meno completato. Certamente non mancherò di aggiornarvi al riguardo ;)
Europei di Calcio
incredibbbile, per la prima volta sono riuscito a scansarmi completamente una manifestazione calcistica di tale portata. Sono riuscito a NON vederne neppure un minuto, manco per sbaglio, manco in modo passivo (e qui ha aiutato il fatot che in casa non c'era quasi mai nessuno interessato...)
Fondamentalista antipallonaro XD
Imprevisti
Qui dalle mie parti i dindini sono sempre pochi, pochissimi! Nonostante ciò, io e la saretta qualche giorno fa ci siamo lasciati attrarre da un'occasione che non sappiamo se e quando si sarebbe ripetuta e ... abbiamo tirato fuori la postepay ed abbiam fatto la piccola follia. Di questo però ve ne parlerò più in dettaglio in un post futuro :P
Pubblicato da Unknown alle 23:59 3 commenti
Etichette: bla bla bla, caldo, Grande Capo l'Ingegnere, pensieri, stagisti e precari