domenica 31 luglio 2011

citazione da irresponsabili

American Gods

La gente crede. E’ così che fanno gli uomini. Credono. E poi non si prendono la responsabilità della propria fede; evocano le cose e non si fidano delle evocazioni. Popolano le tenebre di spettri, dèi, elettroni, storie. La gente immagina e crede: ed è questa fede, questa fede solida come la roccia che fa accadere le cose.
(Neil Gaiman - American Gods)

Un libro davvero molto molto interessante!


Di che parla vi chiedete?
"Dopo aver scontato tre anni di carcere, Shadow sta per uscire quando viene informato che la moglie e il suo migliore amico sono morti in un incidente. Decide comunque di ritornare a casa ma sull'aereo incontra un misterioso Mister Wednesday che gli propone di lavorare per lui come guardia del corpo — uomo di fatica. Wednesday è in realtà Odino e sta girando gli interi Stati Uniti per chiamare a raccolta tutti gli altri antichi Dei in vista della battaglia, che si prospetta imminente, contro le nuove divinità del presente: internet, il denaro, la televisione..."

Consigliatissimo! :D

giovedì 28 luglio 2011

Più o meno organizzati

Ieri, quando abbiamo prenotato online i biglietti per la Torre Eiffel (obiettivo: saltare file chilometriche) credo che siamo giunti ormai al punto in cui il programma del viaggio si può considerare pressochè definitivo :D

C'è stato qualche cambiamento rispetto a quanto accennai tempo addietro; in particolare ci sono un pò di musei in meno in favore di un pò di sano giringellare per le strade (per i Passages a voler essere precisi)

Passage Vero Dodat

Come da tradizione, abbiamo "dato l'assalto alla Feltrinelli" usufruendo delle numerose guide turistiche a sua disposizione ... ma lasciandole lì sugli scaffali dopo aver visto quello che ci interessava ^^''

Ormai siamo vicini, manca meno di una settimana :D

martedì 26 luglio 2011

Citazione Pitonesca

«Dopo tutto questo tempo?»
«Sempre»

Piton and Lily

Come vi dicevo qualche giorno fa, ho portato a termine il mio corso accelerato sui film di Harry Potter andando al cinema per vedere l'ultimo :D

La citazione riportata è certamente il punto che più mi è piaciuto del film (nonchè uno dei pochi che, da non_ancora_lettore, proprio non conoscevo! ) 

lunedì 25 luglio 2011

Momenti Geek

Quando si riceve un pacco proveniente direttamente dagli USA, dal sito Boardgamegeek.com (il riferimento mondiale per i giochi da tavolo), contenente carte promozionali di Dominion, beh, ci si sente davvero geek (o nerd? chissà!)



Il pacco l'abbiam fatto arrivare dalla Saretta, ma poco cambia. Lo attendavamo entrambi con ansia, poi lo abbiamo spacchettato con gioja XD

l'ideolodia mondialista

“Il ‘no’ alla società multirazziale, la critica dura alla viltà di un’Europa che pare rassegnata all’invasione islamica e financo la necessità di una risposta identitaria e cristiana di tipo templare al dilagare delle ideologie mondialiste”, sostiene, “sono ormai patrimonio comune degli europei, fra cui il sottoscritto”. Secondo Borghezio però nessuno può pensare che “queste idee, profondamente sane, presenti anche – al netto dei propositi di violenza – negli stessi scritti” di Breivik “possano aver a che fare con il terrorismo assassino stile Al Qaeda”. L’eurodeputato parla di “numerose stranezze esecutive” della strage, di “un individuo lasciato agire impunemente da solo, noto su internet per le sue elucubrazioni ultraestremiste”. E sospetta che ci siano dietro “finalità oscure di quelle forze mondialiste a cui interessa criminalizzare certe idee che in Europa stanno riconquistando i cuori dei veri patrioti”, non in sintonia con “l’ideologia mondialista”. Quindi si chiede: “a chi giova la ‘mattanza’ di Oslo?”.

Mario Borghezio, un politico delle parti nostre.

(testo di Valentino Salvatore - link )

domenica 24 luglio 2011

Citazione norvegese a caldo

Quanto accaduto in Norvegia è davvero un evento fuori dal comune; a valle di tutta la cronaca che sicuramente conoscete già ( QUI un riassuntino ) volevo condividere un dettaglio trovato in giro sulla rete.
Nel momento più buio, quando facilmente si potrebbe cedere a facili impulsi dettati dalla paura, dall'odio e quant'altro...
Il sindaco di Oslo, Fabian Stang del Partito Conservatore norvegese, ha risposto così a chi gli chiedeva se la città aveva bisogno di un innalzamento del livello di sicurezza: 
«Non penso che la sicurezza possa risolvere i problemi. Dobbiamo insegnare di più il rispetto.»
 
Massima stima e massimo rispetto!

mercoledì 20 luglio 2011

Vasilij Vasil'evič Kandinskij

Kandinskij si può a buon diritto considerare come il padre della "pittura astratta".


Da sempre l'ho considerato uno dei miei preferiti, con le sue idee assolutamente innovative che possiamo riassumere con: non c'è bisogno di limitarsi a rappresentare oggetti materiali per far vibrare le nostre emozioni.

Come scrisse lui: "Il colore è un mezzo che consente di esercitare un influsso diretto sull'anima. Il colore è il tasto, l'occhio il martelletto, l'anima è il pianoforte dalle molte corde."

Quest'anno, con mio sommo piacere, avrò modo di poter ammirare una delle più grosse collezioni di tele di questo artista. dove? A Parigi ovviamente, al Centre Georges Pompidou per la precisione.

Fra gli altri, avrò modo di potermi gustare faccia a faccia il celeberrimo "Giallo, rosso, blu"


Giallo, rosso, blu
(Giallo, rosso, blu - olio su tela cm 127 x 200 - 1925)

non vedo l'ora di andarci! Nel frattempo ho deciso di dedicare il mio avatar di Blogspot a questa tela, prendendo un particolare del suo lato sinistro che da sempre ho visto come un volto nascosto :)

A voi piace questo pittore?

sabato 16 luglio 2011

A chi dare la precedenza?

Image and video hosting by TinyPic

Per tutta una serie di coincidenze che non sto qui a spiegare, la prossima settimana andrò al cinema a vedere l'ultimo film di Harry Potter. Ovviamente, per arrivare adeguatamente preparato, mi sto guardando tutti i film precedenti (ne avevo visti solo 2 o 3, senza porvi troppa attenzione).
Guardando guardando (ho appena finito il quinto adesso) riflettevo fra me e me su una vecchia questione che non ho mai risolto: ma è meglio guardare prima i film o leggere prima i libri?

Si da il caso che, con mio grande rammarico, non ho ancora toccato una sola riga dei libri, mentre fra meno di una settimana avrò visto tutti i film. Purtroppo, quando ci sono entrambe le opzioni, dando la priorità ad un mezzo immancabilmente si "sgonfia" il potenziale dell'altro.
Non ho mai stabilito quale sia la soluzione migliore poichè, ovviamente, ogni canale ha i suoi vantaggi.
(ovvero la serie "A song of Ice and Fire" )ed ora mi sto guardando le puntate del telefilm, col "rammarico" che nessuno dei tanti colpi di scena mi coglie impreparato, ma anzi riesco a vedere esattamente quando accadrà.
Penso che una risposta definitiva la troverò soltanto quando finirò i libri di Harry Potter (quando mi deciderò a leggeri? XD ) così potrò avere un diretto confronto fra le due serie che ho citato e per le quali mi è capitato di percorrere con una una strada, con l'altra quella alternativa.

Secondo voi? cosa è meglio? Che ordine preferireste?

Image and video hosting by TinyPic

domenica 10 luglio 2011

Finalmente Ferrari! :D

Poco fa finalmente Alonso è riuscito a portare una vettura di Maranello al primo posto di un GP di questo 2011 finora abbastanza sfortunello.

Ferrari

Sono molto molto contento ^_^


mercoledì 6 luglio 2011

citazione felice

"happiness comes of the capacity to feel deeply, to enjoy simply, to think freely, to risk life, to be needed"

(Storm Jameson)

sabato 2 luglio 2011

Portone?

Dopo la breve parentesi de "La grande azienda" c'è stato qualche giorno di intense ricerche per una nuova sistemazione. Dopo un pò, son riuscito combinare ben 3 colloqui. Di questi, uno è andato bene :)

Questa volta non si parla più di informatica, ma di un qualcosa ancor più vicino alla mia laurea (ing. dell'automazione) : il profilo che questi cercano (o meglio, formeranno) riguarda il mondo delle automobili ed in particolare di tutta l'elettronica che vi è a bordo. Un vago riassuntino potete vederlo nell'immagine, se siete proprio curiose/i :D
Anche stavolta il percorso prevede un corso di un mese con scelta finale dei fortunati vincitori. Io ce la metto tutta, speriamo bene! Credici di più!


CAN BUS