Si sa, è pieno agosto e l'accidia è nell'aria per chi come me passa le vacanze alle ridenti falde del Vesuvio.
Ecco il motivoper cui oggi mi son ritrovato quasi per caso a compilare uno di quei test su Facebook (feis bucc :D ), in particolare uno che porta lo stesso titolo di questo post.
Voglio condividere qui il risultato ottenuto, poichè è davvero ... come dire .. notevole!
il risultato è
Capitan Fracassa (Theophile Gautier)
Che persona dolcissima sei! Dotato di grandissima sensibilità, ami le cose semplici, la delicatezza, la spontaneità. Ami in modo molto romantico e cerchi nel partner gentilezza, cura, protezione, e ritieni che in una vera storia sia fondamentale donarsi reciprocamente, dando alla persona amata tutto ciò che si ha per la felicità dell'altro. Credi anche molto nell'amicizia, per la quale sei pronto a comportarti con coraggio e lealtà. Per tutti questi motivi, probabilmente hai molta paura di rimanere solo, privo di affetti importanti. Il romanzo in cui potresti rispecchiarti è "Capitan Fracassa" di Theophile Gautier.
Test e risultati a parte, giusto per curiosità, qualcuno ha letto il libro in questione?
9 commenti:
Ammetto di non averlo letto, ma provvederò subito ad ordinarlo in biblioteca. Comunque devi sentirti orgoglioso, il risultato è ottimo!
francamente, confesso che un libro cn quel titolo, nn sapendo chi l'ha scritto e in assenza di recensioni imprescindibili, nn lo leggerei MAI. Troppi PREGIUDIZI?e in effetti nn l'ho mai letto, ma dato chi l'ha scritto, forse vale la pena..
sentimaaaaa... ma nn ci hai detto se ti riconosci nel profilo. O se invece sei un cinico e un porco sciovinista bene occultato.
Mi ci rivedo in modo straordinario!
Questa credo che sia la base di ciò che mi far stare bene ma anche di ciò che mi fa star male ...
non letto ,no. Sempre pensato fosse un libro per ragazzi o magari non lo è, boh...In compens j'adore Maupassant (lette le novelle? Ce ne sono di divertentissime come quella del tizio che si converte alla metempsicosi tanto che finisce in manicomio, dove....)
Patri
mai sentito nominare O_o *si nasconde in un angolino buio*
devo organizzare un raid alla Feltrinelli (di quelli che mi metto lì per ore a leggere i loro libri sulle loro poltrone, prima di decidermi a comprare qualcosa XD )
Carlo! Metti le manine sul banco con le dita ben allargate, ecco così....che te le sfrantumo a bacchettate :)). Non conosci Henry Renee Albert Guy de Maupassant?http://it.wikipedia.org/wiki/Guy_de_Maupassant
Il Magnifico Folle? Non so se conosci il francese, ma questo è l'unico testo che ho trovato per la novella di cui ti accennavo nel mio post precedente (Il Dottor Heraclius Gloss) ovviamente ne ha scritte a centinaia...
http://maupassant.free.fr/textes/gloss.html
Quando dopo essersi convertito alla metempsicosi diventa vegetariano (per non correre il rischio di mangiare la costola del proprio padre ai funghi o i piedi trifolati del proprio bisnonno)e si domanda cosa avrebbero potuto essere nella vita precedente tutte le quaglie allo spiedo che aveva ingollato a colazione tutte le mattine e giunge inorridito alla conclusione di avere per più di 30 anni ogni giorno divorato una mezza dozzina di damine del 700.... :))
che brutta cosa, le barriere linguistiche ._.
allungo le mani meritevoli di profonda battitura ç_ç
Neanch'io conosco il francese ma è l'unico testo online che ho trovato per il dr. Heraclius Gloss, avessi uno scanner ti manderei le pagine dal mio libro (in italiano), amo così tanto Maupassant che farei qualunque cosa per convertirti alla lettura dei suoi testi ;)
Ciao
nooo ma quale scanner!
raid alla feltrinelli e mi faccio un'idea più precisa :)
(come già scritto altrove "raid" vuol dire che vado, mi metto comodo sui loro divani e leggo prima di comprare ... e non per forza compro, quasi una biblioteca XD )
mi devo fare una lista ... devo recuperare anche gli altri due che mi consigliasti ;)
Posta un commento