Con la metro raggiungiamo in un battibaleno la fermata Charles de Gaulle - Étoile: da qui parte la nostra marcia sui celebri Champes Elysèes.
Appena siamo al livello del manto stradale ci troviamo di fronte l'Arc de Triomphe, grande e maestoso nella sua imponenza. A fargli da cornice è tutta una piazza circolare davvero vasta, studiata a puntino per far risaltare il più possibile il protagonista della scena.
[questa e tutte le foto di questo post sono by Saretta ;)]
Poco dopo affidiamo la nostra voglia di golosità ad un simpatico negozio di caramelle che nulla ha di parigino ma che ci fornisce un buon mezzo chilo di materiale vario a circa il prezzo di un macaron XD
Un'altra tappa che non possiamo mancare è la FNAC. Questa di Parigi non ha nulla di diverso da quelle italiane, se non per il fatto che è possibile acquistare i biglietti del Louvre, evitando così una lunghissima fila di fronte alla piramide del grande museo. In meno di 5 minuti entriamo, compriamo i biglietti ed usciamo (ovviamente senza visitare il negozio, che ce frega dei CD e dei DVD durante il viaggio?).
Una sosta inattesa la facciamo da Sephora, attirati dalle sue dimensioni bibliche; dall'ingresso si vede un corridoio praticamente senza fine; entrando si viene travolti da una zaffata di profumi che a me sinceramente stordisce addirittura!
Si conclude qui la nostra prima giornata parigina. Da Place de la Concorde prendiamo la metro e torniamo a casetta, dove ci prepariamo la cena e poi a nanna presto. I prossimi due giorni richiederanno molto impegno alle nostre gambe e alle nostre menti, meglio arrivarci freschi!
2 commenti:
Ladurée, che bellezza! *_*
Purtroppo so anche io che lì i macarons costicchiano un po' troppo, ma adesso che so anche che altrove il prezzo è lo stesso, beh... Sono più contenta! :-)
Pensa un po' che il negozio di Milano ha regalato ad una fashion blogger -per il suo compleanno- una torta di soli macarons, più o meno come quella che avete fotografato.
Che fortune!
Mi accontento delle torte e/o pastiere di mammà :)
Posta un commento