domenica 14 agosto 2011

Tutto finito!

Eccoci qua

Dopo un attimo di riassestamento, un primo resoconto generale.

Sono stati 9 giorni molto intensi, pieni di cose da fare, cose da vedere, camminate camminate camminate ... non a caso non la chiamo "vacanza" ma "viaggio" che è ben diverso :P

 Abbiamo visitato i principali musei della città (Il Louvre, il D'Orsay, il Pompidou e L'Orangerie) per fare il pieno della nostra fame artistica. In particolare la Saretta ha finalmente fatto il proprio incontro con le Ninfee di Monet (90 metri di tela divise in 8 pannelli), io ho finalmente fatto la conoscenza col Kandinskij, di cui vi dicevo.


Le Ninfee - Monet
[Le Ninfee (una delle 8 tele) - Claude Monet][foto by Saretta]
Giallo, rosso, blu - W.Kandinsky  
[Giallo, rosso, blu - W.Kandinsky][foto by Saretta]

Ci siamo inerpicati su molti dei più celebri punti panoramici per poi sbizzarrirci con quintalate di foto digitali de la "Parigi in miniatura" che si presentava ai nostri occhi.

Vista da Notre Dame
[Gargoyle che osserva la Tour Eiffel][foto by Cdp]




Musei parigini visti dalla Tour Eiffel
[Vista sui 3 musei (Orsay, Louvre, Pompidou)][foto by Saretta]
Siamo andati a zonzo per diversi quartieri, ognuno dei quali aveva il proprio "carattere" e le proprie particolarità.

Una metrò a Montmartre
[foto by Saretta]

Siam tornati bimbini curiosi fra i mille esperimenti offerti dalla città della Scienza (Parc de la Villette) per non parlare delle visite nel planetario e nel sottomarino :D. Ah, c'era anche la Gèode, un cinema 3D a forma di sfera che ci ha particolarmente colpito (e quindi fotografato).

La Geode
[foto by Saretta]

Non abbiamo resistito a molte tentazioni mangerecce! Macarones, Crepes, Fondue... di tutto è passato per le nostre pance golosone ^_^

fondue bourguignonne
[foto by Saretta]

Queste e tante altre cose abbiam fatto. Per non farvi mancare nulla ho deciso che nei prossimi giorni questo blogghino diventerà momentaneamente monotematico per concentrarmi su tutto ciò che mi piace condividere con voi. Tenterò di fare una specie di diario giorno per giorno, un pò come fece la Federica a suo tempo per il suo cammino di Santiago oppure come già tentai di fare io l'anno scorso (peccato  che alla fine non conclusi più ^^'' )
Vogliano scusarmi tutti quelli che di solito passano qui per leggere altro, a settembre tornerò alle "solite cose" :)

Alla prossima!

PS
Buon ferragosto a tutti!

7 commenti:

Unknown ha detto...

Cavoli...non ci sono mai stata a Parigi...
Sto cercando di rimediare però per Capodanno!
Bellissima la foto con il Gargoyle!
Buon ferragosto anche a te!

Chiara ha detto...

Che bellezza queste foto!!

E un po' di shopping per la Saretta? Sono curiosaaa!!
Sogno anche io di mangiare un buon macaron ... magari da Ladurée!

Buon Ferragosto!!

Unknown ha detto...

Klod
Se vuoi posso darti qualche consiglio, basta che mi dici quanti giorni sono e quale genere di cose ti piace :)
Le foto sono alcune mie, molte della Saretta. Quella del Gargoyle è mia quindi ti ringrazio personalmente del complimento ^_^


Chiara
Non sono mancate le vie perlo shopping, ma devi tener conto che io e la Saretta siamo alquanto strambi riguardo ai nostri acquisti XD

Come avrò modo di scrivere, siamo andati per esempio da La Fayette, che sicuramente conoscerai ;)

Sui macarones de LaDurèe ... c'hai proprio ragione! Purtroppo abbiam fatto una scelta sbagliata (che scriverò a tempo debito) anche se il risultato è stato gustoso lo stesso :D

Chiara ha detto...

Attendo allora notizie su Lafayette e Ladurée!! :D

Anonimo ha detto...

mi piacciono questi resoconti..... non vedo l'ora di sentirli tutti!!!

(ps: anche io non conclusi i miei della montagna.. che sòle che siamo!!!)

Federica ha detto...

anche io non ho finito quello di Santiago: mannaggia a me, l'avessi fatto ora non avrei dei tremendi buchi o dubbi su quello che avevamo fatto/visto/inconttrato in un giorno piuttosto che in un altro!!

Io a Madrid son andata alla Fnac per comprarmi due romanzi in spagnolo, mi è tornata la voglia di impararlo!

Unknown ha detto...

Ok, siamo state/i tre sole, ora vediamo di diventare più determinati :D